tra me e le antenne c'è vegetazione e case, non so come ricevo il segnale se riflesso o altro modo, queste distano da qui circa un KM.
Spostare o alzare l'antenna no?
mcmurphy ha scritto:Con un km di distanza il segnale dovrebbe essere assai più alto, direi almeno -70db. Evidentemente c'è un po' di "roba" in mezzo. Se è vegetazione non appena le foglie si impregnano di acqua è molto probabile che perderai la connessione. Alzare o spostare l'antenna potrebbe essere una soluzione se riesci a "scoprire" la BS, altrimenti devi andare un po' a tentativi e non è detto che alzando l'antenna (perlomeno ad altezze praticabili 10/15m) il segnale migliori. Da me, ad esempio, ho provato ad alzarmi oltre le cime degli alberi ma non ho guadagnato nulla, ho lo stesso livello rilevato sulla terrazza di casa con l'antenna all'altezza dei fusti degli alberi. Puoi provare a "beccare" il posto giusto a tentativi, io ho fatto un po' di prove e mi è capitato di avere anche 10db di differenza spostando l'antenna di 50 cm.
Antenna
Applicazione Esterno
Collocamento / Montaggio Montabile su asta
Direzionalità Direzionale
Compatibilità 802.11 a/n
Banda di frequenza 5.15 - 5.85 GHz
Guadagno 30 dBi
Rapporto delle onde stazionarie (VSWR) 1.8:1
Ampiezza fascio orizzontale 6°
Ampiezza fascio verticale 4°
Impedenza 50 Ohm
steste64 ha scritto:Variano di continuo perchè non sei a vista. Perche non la giri verso l'altra BTS?
Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti