Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

blocco inprovviso su RB MIKROTIK

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: blocco inprovviso su RB MIKROTIK

Messaggioda parabolino » gio 4 feb 2010, 14:02

Perfetto.
Con messa a terra ben fatta, intendo che dall'apparato fino a terra sia tutto ben connesso elettricamente.

Considera poi che alcuni apparati RF emettono spurie... su frequenze diverse da quelle su cui funzionano.

In definitiva, è solo una ipotesi quella delle interferenze dell'altro apparato.
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 643
Iscritto il: ven 6 nov 2009, 14:47

Re: blocco inprovviso su RB MIKROTIK

Messaggioda faby » gio 4 feb 2010, 21:54

Al momento apporteremo tutte le modifiche da voi consigliate e staremo ha vedere cosa succede.
Come faccio ad allegare la foto dell traliccio cosi che possiate vederlo anche voi?
faby
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer 20 gen 2010, 22:11

Re: blocco inprovviso su RB MIKROTIK

Messaggioda figheras » ven 5 feb 2010, 10:42

Basta che ti colleghi su http://imageshack.us/ e fai l'upload delle immagini....una volta caricate ti viene rilasciato
un link che utilizzerai per linkarle sul forum.... ;)

Mi raccomando usa la sezione apposita...."foto gallery"
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
Avatar utente
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT
 
Messaggi: 1218
Iscritto il: sab 19 set 2009, 20:09
Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: blocco inprovviso su RB MIKROTIK

Messaggioda magico77 » ven 3 set 2010, 11:45

Ciao Faby, io ho la tua stessa situazione ed il tuo stesso problema.
Blocco improvviso delle RB.
Credo sia un problema di alimentazione delle RB con il fotovoltaico, io sto guardando in quella direzione.
La mia istallazione è isolata, quindi non ci sono interferenze di nessun tipo.
Saluti.
magico77
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 25 gen 2010, 23:42

Re: blocco inprovviso su RB MIKROTIK

Messaggioda Antonio » mar 7 set 2010, 22:51

chiedo scusa, ma il fotovoltaico alimenta prima le batterie (spero)!!! cmq faby ascolta a livello di RF le interferenze ce ne sono e come, anche sulle frequenze che hai citato sopra se il rip. dei vigili del fuoco sparano con un lineare da 50 60 w allora la tua rb411 si illumina alla grande...percaso la rb 411 è chiusa in una scatola di plastica? bhe se la risposta è si caro mio smontala perche è attratta da qualsiasi onde radio e con gli agenti atmosferici fa cose da pazzi, provato. ho la installi in una cassetta di alluminio bello doppio oppure semplicemente come ho fatto io mettici una bella ns5, le ns5 hanno una protezione particolare sulla porta ethernet. non immaggini cosa mi creava la rb 411 vicino ad una emittente radiofonica, faby ti dico solo che appena accendevo tutto l'impianto collegando un pc con swich per fare le configurazioni non riuscivo neanche ad entrare con winbox mi sbatteva fuori e il mio ripetitore si accendeva e si spegneva, cambiando la rb411 con la ns5 il problema l ho risolto...ciao buona serata.
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv
 
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 28 apr 2010, 15:36


Precedente

Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti