Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Info...

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: Info...

Messaggioda Antonio » mer 15 feb 2012, 18:50

scusa parabolino con Mikrotik da speednet il test adsl con 2 linee da 4 mega in totale quanto ti esce?
a me con mikrotik sempre 4 mega mentre con il firewall open source mi esce 8 mega! cmq sono d'accordo il server multisessione. e preciso che nella navigazione normale frutto tutte le linee!
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Messaggioda parabolino » mer 15 feb 2012, 19:57

Antonio ha scritto:scusa parabolino con Mikrotik da speednet il test adsl con 2 linee da 4 mega in totale quanto ti esce?
a me con mikrotik sempre 4 mega mentre con il firewall open source mi esce 8 mega! cmq sono d'accordo il server multisessione. e preciso che nella navigazione normale frutto tutte le linee!

8 Mbit, se è configurato correttamente, solo che al momento non ho più sottomano una simile installazione...
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda piciccia » mer 15 feb 2012, 20:58

Cioè, adesso vorremmo dire che la serializzazione di 2+ connessioni con il round-robin è una cosa ben fatta ??
Solo certi download ne traggono beneficio. Prova a navigare su un sito https o usare servizi di remote banking.....
Almeno RouterOS ha il PCC !
Quello che fa qualsiasi FW di bilanciamento (Zyxel, ecc) è la cosa + banale che puoi fare con RouterOS, solo che costa di + ;-)

Saluti
C.

PS quindi non "affasciamento" ma "bilanciamento" al limite.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Antonio » mer 15 feb 2012, 22:43

Piciccia infatti ho specificato ke i siti tipo bank ssl https ecc. Si applica una regola diversa! E non in rr ovvio
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Messaggioda mimux77 » dom 19 feb 2012, 23:46

....ma il nome del software open soure.....??
mimux77
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda Joele » mer 22 feb 2012, 15:22

parabolino ha scritto:
Antonio ha scritto:scusa parabolino con Mikrotik da speednet il test adsl con 2 linee da 4 mega in totale quanto ti esce?

8 Mbit, se è configurato correttamente, solo che al momento non ho più sottomano una simile installazione...

@antonio... 4 Mbit sono regolari in quanto il tutto traffico viene instradato verso un solo gateway....

@parabolino... vedi se puoi recuperare questa installazione....interessantissima da esaminare...

@mimux77.. mi associo alla tua richiesta...

Saluti.
Joele
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Messaggioda piciccia » mer 22 feb 2012, 15:46

Con RouterOS si fa la stessa cosa di cui state parlando. E' inutile rosicare su fantomatiche distribuzioni.
Il non saperlo fare è un'altro genere di problema. Ma ci sono anche guide in merito, basta non applicarle a pappagallo.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Antonio » sab 25 feb 2012, 10:37

piciccia ha scritto:Con RouterOS si fa la stessa cosa di cui state parlando. E' inutile rosicare su fantomatiche distribuzioni.
Il non saperlo fare è un'altro genere di problema. Ma ci sono anche guide in merito, basta non applicarle a pappagallo.

Saluti
C.

sono d'accordo piciccia e allora vogliamo postare qualche esempio? visto che nel forum molte persone ne hanno bisogno! :D grazie! Cmq io non sono un esperttone di routeros ad oggi riesco a fare qos a redirigere un determinato traffico su un gateway ecc ecc. non mi lamento per niente di mikrotik e routeros anzi grazie a mikrotik che il mio business è attivo e con grande soddisfazione da parte dei miei clienti. Ripeto se conosci guide o hai qualche esempio da postare siamo qui ad ascoltarti e a seguire un po' di lezione :D grazie!
Antonio
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Messaggioda Joele » sab 25 feb 2012, 15:28

Sarebbe gradito anche il solo link alla(e) guida(e) da non applicare ai pennuti [idea] :D

Saluti.
Joele
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Messaggioda Joele » dom 26 feb 2012, 21:48

piciccia ha scritto:Con RouterOS si fa la stessa cosa di cui state parlando. E' inutile rosicare su fantomatiche distribuzioni.

Saluti
C.
riflettendo un'attimo...dopo la sbornia di ieri sera :beer:

scenario ipotetico (reale)
lan 192.168.8.0/24 (classe ip utenti)
wan1--->pppoe1 su adsl 10 Mbit
wan2--->pppoe2 su adsl 10 Mbit

scriviamo

Codice: Seleziona tutto
ip firewall mangle
add action=mark-routing chain=prerouting disabled=no new-routing-mark=prova_dual_pppoe \
passthrough=no protocol=tcp src-address=192.168.8.10

marco i pacchetti di un solo ip (192.168.8.10) in questo caso, e poi rotta verso

Codice: Seleziona tutto
ip route
add check-gateway=ping comment=prova_dual_wan disabled=no distance=1 \
dst-address=0.0.0.0/0 gateway=pppoe1,pppoe2 routing-mark=prova_dual_pppoe \
scope=30 target-scope=10

risultato:
su speedtest.net si ottengono 10 mbit... se faccio partire 1,2,3 download della iso di ubuntu con firefox su mirror differenti ,oppure con jdownloader in multisessione (provato da 1 a 20)! scarica sempre a 10 Mbit solo da un gateway dividenbo la banda tra le connessioni..
Non so se e' questo l'approccio giusto per ottenere 20 Mbit con una sola connessione...ma cosi non funziona!
Suggerimenti!?!?
Joele
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

PrecedenteProssimo

Torna a RouterOS