Scusa Niemira,
il sarcasmo ti assicuro è involontario, ma quando si ascolta la stessa domanda per ben 3 post in diverse date, poi ci scappa.....
Medianet continua ad insistere su una cosa che non ha senso secondo me (e forse anche parabolino), continuare a girarci intorno su questo concetto, non aiuta a chi frequenta il forum, perchè è una questione sbagliatata nel concetto.
Dato che con RouterOS è possibile fare tutto ed il contrario di tutto, accorre anche mettere dei limiti di buon senso, ed il buon senso non è scritto nei manuali.
Quindi riassumendo per l'ultima volta, nei sistemi TDD a singola portante, non ha senso parlare di full-duplex, perchè il traffico risultante è sempre aggregato a livello fisico.
NStreme dual è una cosa particolare, trasforma il TDD in un FDD, usando un accrocchio sul driver, peraltro già da tempo abbandonato da mikrotik, è inoltre illegale in italia (come già detto in post precedente), precisamente qui
viewtopic.php?f=1&t=408&p=2960#p2960Inoltre NV2 è un protocollo di accesso al mezzo, che niente ci azzecca con NStreme dual, quindi proprio la domanda è senza senso, e denota una scarsa coscienza sulla problematica.
Come se non bastasse, nei famosi forum internazionali come quello ufficiale di Mikrotik, hanno già risposto per le rime:
http://forum.mikrotik.com/viewtopic.php?f=1&t=48211MediaWisp credo proprio sia proprio Medianet, data la similitudine della domanda (e della risposta). Normunds credo abbia sintetizzato lo stato delle cose.
Saluti
C.
PS: ok, forse parabolino è un ragazzino, meglio per lui ;-) ma io di sicuro no, anzi ho anche qualche capello bianco.