Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Settiaggio rete P2P due edifici

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: Settiaggio rete P2P due edifici

Messaggioda uniconnect » dom 6 gen 2019, 10:23

Ciao, probabilmente Radiation ti chiedeva di effettuare un export delle due cpe per stabilire bene l'intero settaggio della parte radio del link....siccome hai detto che il link è di soli 80MT sarebbe da capire anche a che potenza al momento stai trasmettendo ... per il resto imposterei sul bridge radio una classe IP differente alla network che vuoi far transitare nello stesso link, tipo una/29 che ti serva solo per mngt, così poi non avrai nessun problema a far transitare sino a valle del link tutti i servizi che desideri, che ovviamente saranno annunciati dal modem Tim.

Ciao e buon lavoro
"...e chi più ne ha più ne metta"- Ilona Stallet -
uniconnect
Mikrotik-Pro 3° Liv
Mikrotik-Pro 3° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v4.x

Messaggioda Elvis1991 » dom 6 gen 2019, 15:09

Ecco, spero sia il file completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elvis1991
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Messaggioda ppraz » lun 7 gen 2019, 11:14

Metti come "band" la 2ghz-only-N
E come "protocol" NV2 tradizionale, non il nv2-nstreme-802.11
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Messaggioda Elvis1991 » lun 7 gen 2019, 14:15

ppraz ha scritto:Metti come "band" la 2ghz-only-N
E come "protocol" NV2 tradizionale, non il nv2-nstreme-802.11

Ho provato a cambiare configurazione, il problema si riduce, la connessione gente a saltare meno, soprattutto con il portatile, da iPhone invece cade più spesso. Anche in questo caso si 'risolve' disconnettendo e riconnettendo il wi-fi.
Elvis1991
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda radiation » lun 7 gen 2019, 17:59

Ma scusa la domanda ....... ma ti si disconnettono le antenne o i device collegati all'AP?

Magari sono io che sono da tablet ma aprendo la conf mi apre sempre solo quella della slave
Andrea
radiation
Staff rosIT
Staff rosIT

Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCWE
Preferred Training Centre: Nimwave

Messaggioda Elvis1991 » lun 7 gen 2019, 18:23

Esattamente, quando perdo la connessione alla rete ed inserendo 192.168.1.1 appare la pagina di configurazione del router slave, viceversa quando la connessione è attiva con l’Ip vado alla configurazione del modem/router master.
Elvis1991
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda radiation » mar 8 gen 2019, 0:08

Sinceramente non capisco nemmeno come fanno ad andare se i file sono davvero quelli che hai esportato....... sono IDENTICI.

Credo che non ti sai spiegare a addirittura hai dietro all'antenna slave un secondo router che in qualche modo lo hai assegnato con stessa subnet della LAN principale.
Se dietro all'antenna salve ci metti un PC diretto hai ancora noie? Io dico di no
Andrea
radiation
Staff rosIT
Staff rosIT

Messaggioda Elvis1991 » mar 8 gen 2019, 10:21

radiation ha scritto:Sinceramente non capisco nemmeno come fanno ad andare se i file sono davvero quelli che hai esportato....... sono IDENTICI.

Credo che non ti sai spiegare a addirittura hai dietro all'antenna slave un secondo router che in qualche modo lo hai assegnato con stessa subnet della LAN principale.
Se dietro all'antenna salve ci metti un PC diretto hai ancora noie? Io dico di no

Ti chiedo scusa per l'imprecisione nelle mie spiegazioni. Dunque non so dire se cade la rete o la connessione, talvolta il collegamento con l'antenna cade (Winbox si chiude).
Vorrei poterti dare una riposta precisa, se ci fosse qualche log dove controllare il collegamento tra le due antenne e con la rete.

Purtroppo nel precedente caso ho sbagliato a fare l'export, salvando con due nomi diversi lo stesso Setting, ora verificato, provando ad aprirli con file testo e sono differenti.

Perdonate la mia inesperienza :oops: e grazie per l'aiuto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Elvis1991
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda radiation » mar 8 gen 2019, 10:34

Te l’ho scritto: collega il pc direttamente alla antenna e verifica se si disconnette..... io dico di no
Andrea
radiation
Staff rosIT
Staff rosIT

Messaggioda Elvis1991 » mar 8 gen 2019, 12:12

radiation ha scritto:Te l’ho scritto: collega il pc direttamente alla antenna e verifica se si disconnette..... io dico di no

Ok, ho provato a collegare il cavo Ethernet al portatile e funziona senza interruzioni o noie varie. E' quindi un problema di router/Tp-link ?
Elvis1991
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

PrecedenteProssimo

Torna a RouterOS