Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

SXT-5hpd non funzionante

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: SXT-5hpd non funzionante

Messaggioda toketin » gio 11 ott 2012, 9:53

Lo so hai ragione m dal manuale inglese non ho capito come fare, spiega come far diventare la antenna un access point wifi, io invece vorrei inizialmente usarla solo per connettermi ad una rete wifi e non so come fare
toketin
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda toketin » gio 11 ott 2012, 13:20

Ma si può usare la routerboard per connettersi ad una rete wifi esistente o deve per forza essere usata accoppiata con un'altra routerboard per collegamaneti punto punto?
toketin
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda ppraz » gio 11 ott 2012, 20:42

la sxt esce con licenza livello 3, cioè client, puoi usarla come bridge ma non come access-point (prova e ti proibisce di farlo)
puoi usarla come client, in modalità station
si collega a qualunque access point compatibile 802.11 e varianti successive
ma funziona solo a 5 ghz, quindi non puoi agganciarla all'access point di casa che, sicuramente, salvo rari casi, funziona a 2.4 ghz
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Messaggioda toketin » gio 11 ott 2012, 21:09

Azz ma il manuale della routerboard, link, nello screen si vede che si può impostare la frequenza su 2Ghz, anche se effettivamente su webfig non è possibile farlo. Quindi mi sa che ho fatto un acquisto incauto :( Devo trovare modo di rivenderla o dici che possa applicare il diritto di recesso dove l'ho acquistato (online). Questo percheè funzionado a 5ghz effettivamente non trovo nessun wifi (mi dovrei connettere al wifi dell'uni).

Grazie!
toketin
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Precedente

Torna a RouterOS