Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

-PPPOE--------redirect--------hotspot

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: -PPPOE--------redirect--------hotspot

Messaggioda zeuxidia » mar 29 mag 2012, 10:13

Grazie ragazzi per le risposte e chiedo scusa in pubblico a piciccia per la mia impulsivita
Se si riuscisse a far camminare il captive portal dentro il tunnel ppppoe sarebbe fantastico sivrebbe un hotspot cifra :stampell: to
(nn so se io abhia detto una grande mink.. O se sia qualcosa di fattibile). Il video che si trova su youtube descrivere
Come avere sulla stessa interfaccia sia captive che ppppoe, ma alla fine si puo solo usare 1 o laltro. Idee? Io nel frattempo sto quasi ragguungendo la mia prima settimana di smanettamento pieno sull'argomento.
zeuxidia
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Messaggioda zeuxidia » mer 30 mag 2012, 11:23

Aspetto sempre vostre delucidazioni
zeuxidia
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Messaggioda debiano » mer 30 mag 2012, 13:00

Scusami la mia piccola osservazione... hai una rb ? Perchè non provi tut stesso con una rb e 2 pc ??? Basterebbe già a toglierti qualche dubbio e a schiarirti le idee... Io per mia esperienza passata (2007 circa) ti posso dire che funzionano ma che non è il massimo della praticità per via di diversi problemi. Ad esempio la gestione delle BTS sotto hotspot non è facile visto che devi filtrare gli ip evitando che ti impedisca di accedere alla configurazione.

Ciauz
debiano
Mikrotik-User 6° Liv
Mikrotik-User 6° Liv

Messaggioda zeuxidia » mer 30 mag 2012, 21:24

debiano scusami ma sono nuovo del meraviglioso mondo mikrotik e anche in reti sono un novellino ... domanda cose un BTS?????? :oops:
zeuxidia
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Messaggioda debiano » lun 4 giu 2012, 12:31

zeuxidia ha scritto:debiano scusami ma sono nuovo del meraviglioso mondo mikrotik e anche in reti sono un novellino ... domanda cose un BTS?????? :oops:

BTS = E' l'access point dove tu colleghi in wireless i clienti detto molto grezzamente.
http://it.wikipedia.org/wiki/Stazione_radio_base

Ciauz
debiano
Mikrotik-User 6° Liv
Mikrotik-User 6° Liv

Messaggioda zeuxidia » lun 4 giu 2012, 14:56

grazie debiano ... se puoi darmi un consiglio allora per avere un hotspot, diciamo un po piu sicuro e protetto..
zeuxidia
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Messaggioda debiano » mar 5 giu 2012, 17:26

zeuxidia ha scritto:grazie debiano ... se puoi darmi un consiglio allora per avere un hotspot, diciamo un po piu sicuro e protetto..

L'hotspot mikrotik è già abbastanza sicuro. Ma ti conviene decentralizzarlo. Ovvero dove vuoi un punto hotspot monta il loco una rb con l'hotspot attivo e configurato senza farlo propagare per tutta la rete.

Ciauz
debiano
Mikrotik-User 6° Liv
Mikrotik-User 6° Liv

Messaggioda zeuxidia » ven 8 giu 2012, 21:39

grazie mille debiano
zeuxidia
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Messaggioda marepulito » ven 29 giu 2012, 12:12

Ciao Debiano, sono Max, anche io avrei un quesito su questo argomento, saresti così gentile da darmi un input su come creare un HotSpot solo dove serve e fare in modo che gli utenti vengano sempre riconosciuti dal server Radius che sta insede?, la mia rete funziona già con HotSpot e Concentratore Pppoe su server Mikrotik RouterOS, l'autenticazione avviene tramite server Radius con Radius Manager, vorrei staccare l'HotSpot e lasciare solo il Concentratore Pppoe, a questo punto creare l'HotSpot solo nei punti di distribuzione dove serve creandolo direttamente sulla Router Board, ma non ho ben capito come configurare quest'ultima.

Grazie dell'attenzione e buon lavoro a tutti.

Saluti, Max
marepulito
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda debiano » sab 30 giu 2012, 9:07

marepulito ha scritto:Ciao Debiano, sono Max, anche io avrei un quesito su questo argomento, saresti così gentile da darmi un input su come creare un HotSpot solo dove serve e fare in modo che gli utenti vengano sempre riconosciuti dal server Radius che sta insede?, la mia rete funziona già con HotSpot e Concentratore Pppoe su server Mikrotik RouterOS, l'autenticazione avviene tramite server Radius con Radius Manager, vorrei staccare l'HotSpot e lasciare solo il Concentratore Pppoe, a questo punto creare l'HotSpot solo nei punti di distribuzione dove serve creandolo direttamente sulla Router Board, ma non ho ben capito come configurare quest'ultima.

Grazie dell'attenzione e buon lavoro a tutti.

Saluti, Max

Beh non vedo dove sta la difficoltà... Se la rb che farà l'hotspot è nella tua rete... fai 1+1 ! E come se la rb fosse un tuo cliente con cpe (soluzione grezza)... oppure essendo tu il DIO della tua rete puoi decidere che quella rb sola soletta possa navigare senza alcun tipo di autenticazione o protocollo...ma con il solo caro e vecchio routing...

Ciauz
debiano
Mikrotik-User 6° Liv
Mikrotik-User 6° Liv

PrecedenteProssimo

Torna a RouterOS