Salve,
vi spiego la mia situazione per vedere se con un router Mikrotik riesco a risolvere il problema.
SEDE 1 : la mia rete è composta da degli apparati che tramite una rete wifi ( rb433 mikrotik ) inviano delle informazioni ad un server, rete 192.168.1.0/24 server 192.168.1.254, apparati configurati con dhcp, l'unico indirizzo configurato in modo statico è il server di destinazione dei dati e le porte da utilizzare.
SEDE 2 : devo configurare in un'altra sede della mia azienda un'altra rete wifi ( fino a qui tutto ok) ma gli stessi apparati che sono configurati nella sede 1 ed inviano i dati al server locale 192.168.1.254, devo far in modo che quando sono nella sede2 gli stessi inviano i dati al servernella sede1, ma non posso configurarli con altri indirizzi ip.
Posso utilizzare un router mikrotik è configurlo in modo che effettua degli indirrizzamenti verso l'ip pubblico della sede 1?
Penso che in lie teorica e fattibile? ma prima di procedere a dei test in laboratorio vorrei se possibile avere un vostro consiglio.