Ciao Ragazzi,
Da tempo tengo gli occhi fissi su questo nuovo e rivoluzionario protocollo introdotto da mikrotik NV2, ho letto molti documenti in merito e dicono più o meno tutti le stesse cose, mi piacerebbe aprire un dibattito serio, dove magari qualcuno con un pò di esperienza sia teorica che pratica (magari dopo aver fatto qualche bel test) ci dica un pò come va.
Ho visto che siamo alla release Rc7 penso che ormai dovremmo essere vicini alla versione definitiva...... in realtà ho in mente di provarlo su un link punto punto per capire se davvero ci sono miglioramenti a livello di troughput e latenza, nella mia mente pensavo di fare questo:
Lato 1:
RB433AH --> 2 Radio XR5 Ubiquiti -->Nstreme Dual tra le 2 radio e su ogni radio attivare NV2
Lato 2:
RB433AH --> 2 Radio XR5 Ubiquiti -->Nstreme Dual tra le 2 radio e su ogni radio attivare NV2
Opzione 2
Lanto 1:
RB433AH --> 2 Radio XR5 Ubiquiti --> Una radio in modalita TX con NV2 attivato + la seconda radio in RX
Lato 2:
RB433AH --> 2 Radio XR5 Ubiquiti -->Una radio in RX NV2 attivato + la seconda radio in TX
In questo modo si configura un link PtP Full Duplex.
Che ne pensate??