Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Parliamo di NV2

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Parliamo di NV2

Messaggioda medianet » lun 31 gen 2011, 1:03

Ciao Ragazzi,
Da tempo tengo gli occhi fissi su questo nuovo e rivoluzionario protocollo introdotto da mikrotik NV2, ho letto molti documenti in merito e dicono più o meno tutti le stesse cose, mi piacerebbe aprire un dibattito serio, dove magari qualcuno con un pò di esperienza sia teorica che pratica (magari dopo aver fatto qualche bel test) ci dica un pò come va.
Ho visto che siamo alla release Rc7 penso che ormai dovremmo essere vicini alla versione definitiva...... in realtà ho in mente di provarlo su un link punto punto per capire se davvero ci sono miglioramenti a livello di troughput e latenza, nella mia mente pensavo di fare questo:

Lato 1:
RB433AH --> 2 Radio XR5 Ubiquiti -->Nstreme Dual tra le 2 radio e su ogni radio attivare NV2

Lato 2:
RB433AH --> 2 Radio XR5 Ubiquiti -->Nstreme Dual tra le 2 radio e su ogni radio attivare NV2

Opzione 2

Lanto 1:
RB433AH --> 2 Radio XR5 Ubiquiti --> Una radio in modalita TX con NV2 attivato + la seconda radio in RX

Lato 2:
RB433AH --> 2 Radio XR5 Ubiquiti -->Una radio in RX NV2 attivato + la seconda radio in TX

In questo modo si configura un link PtP Full Duplex.

Che ne pensate??
medianet
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: Parliamo di NV2

Messaggioda piciccia » lun 31 gen 2011, 13:36

Ci rifai con sto dual........
Ammazza.......
L'unico fullduplex che funziona su Mikrotik è in routing, il resto è noia.
Se a te va bene così sei libero di farlo, ma di certo io non mi metto a fare una discussione "seria" parlando di Txe Rx. Fai un po' tu.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda parabolino » lun 31 gen 2011, 13:53

...è bella a parola FullDuplex, ci si riempie la bocca ;)
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda medianet » lun 31 gen 2011, 14:16

???
Ragazzi ma di cosa stare parlando?? leggo delle parole tirate li a caso....
medianet
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda piciccia » lun 31 gen 2011, 15:14

Ragazzi ma di cosa stare parlando?? leggo delle parole tirate li a caso....

E' vero !

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda parabolino » lun 31 gen 2011, 15:20

...era proprio quello che cercavamo di far notare...
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda medianet » lun 31 gen 2011, 20:58

Bhe come è solito i forum italiani sono pieni di ragazzini che sanno fare solo polemiche e mai una discussione seria e concreta, grazie lo stesso mi sposto sui forum internazionali dove sicuramente trovo gente competente e disponibile.

Saluti
medianet
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda parabolino » lun 31 gen 2011, 21:41

...eh si, ci spostiamo li, dai ;)
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Niemira » lun 31 gen 2011, 22:20

Prego Parabolino di evitare di rispondere nel caso non gli interessi l'argomento..

Vi ho già pregato altre volte di evitare questi comportamenti, anche perchè se il risultato è quello di allontanare utenti dal forum, non mi sembra molto corretto!

Il forum si scusa per questi modi "sgarbati" con cui ci si pone a volte nelle varie sezioni.
NiemiraImmagine

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
Niemira
Moderatore
Moderatore

Messaggioda parabolino » lun 31 gen 2011, 22:25

L'argomento mi interessa... e come avrai notato, rispondo sempre e solo dove mi interessa.
...e seguirò l'argomento anche sui forum "internazionali", non era mika una battuta.
Ma soprattutto, mi sta a cuore anche che chi leggerà in futuro questi post, non segua certe verità costruite...
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Prossimo

Torna a RouterOS