Ciao,
Stavo tentando di collegare il mio Mikrotik hAP AC 2 sia in tethering usb e wifi al mio nuovo Moto 5 plus,
ma non c'è stato verso di venirne a capo. Per me è una cosa seria perché spesso utilizzo il traffico disponibile della mia offerta via Mikrotik per vari problemi che si presentano spesso sulla connessione tradizionale, oppure quando porto il router in viaggio con me.
Fatto sta, ho provato a collegarlo prima in usb e attivando la connessione tethering sul mio cell, ma anche se il cell inizia a caricarsi non vedo nessuna periferica LTE disponibile nella finestra "Interface" del Mikrotik, come è sempre successo fino ad ora con qualsiasi altro cellulare che collegavo prima. Sarà mica che il Mikrotik non riesce a fornire sufficiente potenza per questo nuovo device?
Ho poi provato a settare il tethring wifi utilizzando l'antenna 5Gh del Mikrotik e ovviamente abilitando questa banda per il tethering anche sul cell. Avvio quindi il tethering wifi sul cell e faccio una scansione sull'antenna del Mikrotik che vede il segnale wifi 5gh del router casalingo, ma non vede quello del cellulare.
Per dirla tutta in verità non sono mai riuscito a settare la seconda antenna (la 5gh) in station. Sempre utilizzata come AP. Ma adesso avrei questa esigenza visto che l'usb tethring non va.
Mi aiutate a capire come risolvere almeno uno dei problemi sopra esposti?
Grazie