Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

PROBLEMA Mikrotik SXT LTE kit

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

PROBLEMA Mikrotik SXT LTE kit

Messaggioda marcocaval » ven 5 feb 2021, 12:41

Buongiorno a tutti,
premetto che non sono un esperto mirkrotik ne un sistemista sono solo un progettista elettrico ma ho da sempre il pallino delle telecomunicazioni quindi un po' mi arrangio da solo.

Mesi fa ho installato a casa si un mio amico un'antenna Mikrotik SXT LTE kit con sim vodafone illimitata. (era l'unica alternativa a una ADSL marcissima) da qualche giorno ha problemi di velocità quindi stamattina mi sono collegato con anydesk per capire un attimo se potevo fare qualcosa. Per prima cosa ho aggiornato il firmware alla versione di RouterOs 6.48 Stabile, ho controllato un po' di parametri e mi sono accorto che nella sezione dove si scelgono le bande erano tutte senza flag, quindi ho selezionato B1 B3 B20 (le bande che vodafone ha attive su quella bts) ho dato un apply e da li panico prima mi si è piantata l'interfaccia poi dopo un po l'antenna ha messo di rispondere e tutt'ora non risponde ai ping dopo quasi un ora, ho provato anche a fare un hard reset (anche se non sono sicuro sia stato fatto correttamente) ma niente.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
marcocaval
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x

Torna a RouterOS