Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Gestione utenti hotspot

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Gestione utenti hotspot

Messaggioda bruno.reale » mer 7 giu 2017, 13:16

Buongiorno a tutti. Ecco il mio problema, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Ho creato un hotspot e funziona egregiamente. Il problema lo riscontro sulla gestione del tempo di connessione. Mi spiego meglio: io vorrei che un utente, dopo essersi loggato, abbia a disposizione un certo tempo dopo il quale il sistema lo sconnette e, per continuare, lui deve rifare il login.
Nella gestione degli utenti, ho provato a d impostare il "limit uptime" inserendo, per esempio, 2 ore. Alla fine delle due ore il sistema butta fuori l'utente ma, se quest'ultimo, prova a ricollegarsi, gli viene risposto che ha superato il tempo. Invece, io, vorrei che lui rifatto il login, avesse altre due ore disponibili.
Come posso risolvere?

Grazie a tutti
:ave:
bruno.reale
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: Gestione utenti hotspot

Messaggioda TSI-Troccoli » mer 7 giu 2017, 13:40

Ti basta settare il session timeout
TSI-Troccoli
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Messaggioda bruno.reale » gio 8 giu 2017, 13:54

Grazie. Giusto due cose: Il session timeout dove si trova e il limit uptime devo disabilitarlo?

Grazie
bruno.reale
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda uniconnect » gio 8 giu 2017, 15:15

/ip hotspot user profile>session timeout ... niente limit uptime

Ciao

A.
"...e chi più ne ha più ne metta"- Ilona Stallet -
uniconnect
Mikrotik-Pro 3° Liv
Mikrotik-Pro 3° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v4.x

Messaggioda bruno.reale » gio 8 giu 2017, 21:44

Per fare una prima prova, ho settato il session timeout a 5 minuti "00:05:00", ho autenticato un pc e sono andato via per più di mezz'ora. Quando sono tornato credevo di trovare il pc scollegato e invece, il "session time left" della scheda "active" riportava ancora due minuti e qualche secondo. Com'è possibile?
bruno.reale
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda bruno.reale » ven 14 lug 2017, 17:13

Buonasera a tutti. Riprendo questo post perchè dopo un po di tempo dedicato ad altre questioni, mi sono rimesso a configurare la riuterboard.
Dunque, impostando il session timeout ad, esempio, 5 minuti, effettivamente passato il tempo blocca la navigazione. Il problema è che poi, non chiede nuovamente le credenziali di accesso, il server risponde direttamente con la alogin.html e rilascia la navigazione per il tempo prestabilito.
Come mai?
Grazie :roll:
bruno.reale
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Torna a RouterOS