Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Funzione TEST per prova configurazione

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Funzione TEST per prova configurazione

Messaggioda frengo » mar 3 nov 2015, 21:11

Salve.

Ho trovato molto comoda una funzione in alcuni dispositivi wifi ma non la trovo nel RouterOS.

In pratica si tratta della funzione "TEST" che all'atto del cambiamento di un parametro di configurazione da' la possibilita' al programmatore di "testare" il device con il nuovo parametro per poche decine di secondi per poi dare due possibilita': tornare alla configurazione precedente in modo automatico OPPURE premendo un tasto di conferma, avendo verificato che la nuova impostazione non da' problemi, far assumere all'apparato la nuova impostazione. Questa si rivela utilissima in quei casi nei quali si opera da remoto ed evita all'operatore di recarsi sul sito remoto per ripristinare la configurazione precedente nel caso questa non vada a buon fine e abbia fatto dissociare l'apparato dagli altri della rete (inserendo una access list con un digit errato di un MAC, ad esempio). L'ho usata sugli Ubiquiti ed e' utilissima ma nel RouterOS non so dove sia (non sono esperto). Forse si chiama in un modo diverso.

Qualcuno mi saprebbe illuminare ?

Grazie per l'attenzione.
frengo
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda ibm » mar 3 nov 2015, 23:54

Si chiama Safe Mode
ibm
Mikrotik-Pro 2° Liv
Mikrotik-Pro 2° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v4.x

Re: Funzione TEST per prova configurazione