Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

SPOSTO TOPIC

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

SPOSTO TOPIC

Messaggioda androidgimp » mar 26 ago 2014, 9:23

A distanza di qualche settimana torno a scrivervi.
SPOSTO IL TOPIC DA "TUTTO SUL WIRELESS" in quanto l'argomento ormai credo sia il sistema in se che non e' configurato a dovere..
Sono entrato in MIKROTIK ormai tre settimane fa e sto ancora terminando quel lavoro
in quanto sto pagando lo scotto della migrazione da ALIX :oops:

VENGO AL DUNQUE>
AD OGGI RIESCO A PORTARE CONNETTIVITA' ADSL AL SECONDO E AL TERZO PUNTO ma il problema e' che quando scendo con il cavo ethernet e vado ad inserirlo nella porta 1 del sistema OORL, l-hotspot non prende l-indirizzo e continua a far lampeggiare il led "ACT".
PRESUMO SIA UN PROBLEMA DI DNS o DI SERVER DHCP LATO CLIENT.
Ho provato ad impostare un dhcp server diverso da quello default ma nulla.
Continuo a navigare con qualsiasi cosa vada in ethernet sul secondo punto del bridge ma
OORL non trova connettivita'. Ho provato anche a switchare il cavo che scende dall'sxt, funziona benissimo quando deve dare connessione ad altre periferiche ma per OORL ancora nulla.
:o ps: punto1 Omnitik punto2 e punto3 sxt 5hd
androidgimp
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: SPOSTO TOPIC

Messaggioda xanio » gio 28 ago 2014, 11:18

Ciao,
come ti ho risposto nell'altro TOPIC, non conosco OORL, quindi se tutto funziona, ma rimane in ACT, le mie domande sono:
1.Sicuro che il tuo apparato OORL ha un DHCP Client a bordo?
2.Se la tratta funziona, io fare esperimenti in loco, e vaglierei che la problematica è lato OORL

NOTE: questo post verrà frizzato, in quanto off-topic. Deve stare nella sezione TUTTO SUL WIRELESS!!!!!
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Torna a RouterOS