Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Mac address to drop list on RB2011UAS-2Hnd

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Mac address to drop list on RB2011UAS-2Hnd

Messaggioda radiodenis » gio 19 set 2013, 21:30

Salve a tutti,

vorrei aggiungere ad una lista i mac address che si connettono all'interfaccia wlan1, impostare un timeout di sessione e poi dropparli per un certo tempo. Ho modificato uno script già esistente in modo da listarli ma non ho idea sul come proseguire. Grazie per l'aiuto!

Di seguito lo script:

:foreach i in=[interface wireless registration-table find] do={
:local macaddress [/interface wireless registration-table get $i mac-address]
:put "$macaddress"
}
“ Intelligenza è la capacità di evitare di fare un lavoro, ottenendo tuttavia di trovarlo finito. „ cit. L. Torvalds.

“ Non è importante quanto hai studiato. E' più importante quanto hai assorbito e capito di ciò che hai studiato. „ cit. Bruce Lee.
radiodenis
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

R: Mac address to drop list on RB2011UAS-2Hnd

Messaggioda radiodenis » ven 20 set 2013, 13:04

L'idea ce l'ho già, devo solo studiare il linguaggio per fare tutto ciò, ma in linea di massima vorrei fare leggere allo script gli uptime nella registration list e se maggiore di un'ora fargli aggingere questi MAC in una lista dove ogni singola entry deve rimanere solo due giorni.
Strada facendo scriverò qui perché potrebbe essere utile anche ad altri.
Saluti.

Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 2
“ Intelligenza è la capacità di evitare di fare un lavoro, ottenendo tuttavia di trovarlo finito. „ cit. L. Torvalds.

“ Non è importante quanto hai studiato. E' più importante quanto hai assorbito e capito di ciò che hai studiato. „ cit. Bruce Lee.
radiodenis
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: Mac address to drop list on RB2011UAS-2Hnd

Messaggioda piciccia » ven 20 set 2013, 17:51

Non serve nessuno script, si fa con l'Access List.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

R: Mac address to drop list on RB2011UAS-2Hnd

Messaggioda radiodenis » ven 20 set 2013, 20:04

Va bene grazie, ora ci studio e poi posto qui quanto fatto nel caso servisse a qualche altro niubbo come me. :grin:

Saluti.

Inviato dal mio GT-I9082 con Tapatalk 2

radiodenis
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: Mac address to drop list on RB2011UAS-2Hnd

Messaggioda radiodenis » mar 24 set 2013, 15:35

Aggiorno quanto fatto:

Ho aggiunto 3 regolette nella access list,

- la prima per disconnettere i dispositivi con segnale debole su tutte le interfacce:

Codice: Seleziona tutto
/interface wireless access-list> add authentication=no forwarding=no signal-range=-35..80 interface=all

- la seconda per disabilitare l'autenticazione dei dispositivi dal mio VirtualAP (wlan2) negli orari desiderati dal lunedì al venerdi

/interface wireless access-list> add authentication=no forwarding=no time=64800-0,mon,thu,wed,thu,fri interface=wlan2

- la terza uguale ma per il sabato e con orari diversi:

/interface wireless access-list> add authentication=no forwarding=no time=2800-43200,sat interface=wlan2 

Ricordo che bisogna disabilitare il "default authenticate" dalle interfacce desiderate e che le regole vengono eseguite sequenzialmente.
Spero possa essere di aiuto a qualcuno.
Saluti.

radiodenis
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Torna a RouterOS