Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Problema inpianto spiaggia aiuto !

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Problema inpianto spiaggia aiuto !

Messaggioda cricido » dom 7 lug 2013, 11:04

Buongiorno houn problema ho montato una Mikrotik Metal configurata con potenza impostata su default e antenna omni da 7.5 db il tutto montato 4 m circa d altezza , difronte spiaggia quindi campo aperto , vicino a pochi metri c'e un area pic nic con tettoiaini legno li sotto si verifica che il segnale sia buono ma a volte diventa lento trovando ub alcubi casi i PC e smartphone disconnesso

Ps :Li arriva il segnale WiFi del router fastweb originale della linea adsl dove è attaccata la mia antenna noto che se mi connetto a quel ssid i ping sono più veloci li che su mikrotik
Geazie del vostro sempre prezioso aiuto
Cristian
cricido
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: Problema inpianto spiaggia aiuto !

Messaggioda kitttri » lun 9 set 2013, 14:12

Non capisco perchè ci si ostina ad usare apparati di grossa potenza per erogare ad utenti finali (smartphone, Ipad, ecc) il segnale.....
Un esempio:
se ci troviamo a 100mt e ti parlo con un megafono tu sicuramente mi senti, ma io non sento quello che dici tu.....

Meglio sempre distribuire in modo capillare la wifi, usando anche più apparati di potenza equivalente ai device che si devono collegare.

Per quanto rigurda il "ping" controlla bene perchè a mio avviso hai problemi più legati al traffico sui canali wireless, oppure problemi con le chiavi (agli Iphone piace molto di più la AES che le TKIP).
Non si tratta di una wireless aperta.... vero???.....
kitttri
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v5.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA

Torna a RouterOS