Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Limitare o annullare il traffico P2P

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Limitare o annullare il traffico P2P

Messaggioda iz3spv » sab 20 apr 2013, 14:52

Ciao a tutti.
Premetto che ho già ricercato la stringa P2P ma il forum non ha dato alcun risultato dicendomi che è un termine troppo comune.
Bando ai problemi di ricerca, volevo sapere se qualcuno di voi ha già sperimentato i punti hotspot basati su mikrotik e se sono riusciti a eliminare il traffico P2P.
Io ho parzialmente sistemato droppando tutte le porte e aprendo solo quelle che servono alla corretta navigazione, quali 80, 443, 110, 25, 143.
Noto tuttavia che qualcuno usando torrent riesce in qualche maniera eludere questi filtri e mi chiedevo se era possibile limitarne l'uso in qualche maniera, se non bloccarlo del tutto.

Spero di trovare qualche risposta qui nel forum ringraziandovi anticipatamente della disponibilità e e visto che non si ricorda mai nessuno, ringrazio anche chi gestisce il forum che è di enorme utilità.

Saluti
IZ3SPV

https://www.facebook.com/groups/quellidelwifi/
iz3spv
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Re: Limitare o annullare il traffico P2P

Messaggioda JOHN1981 » lun 20 mar 2017, 12:31

Ciao,

Anche per me il Torrent e' un problemaccio e vorrei impedirne il traffico dati.

Hai avuto qualche novita'???

grazie mille
JOHN1981
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Limitare o annullare il traffico P2P

Messaggioda TSI-Troccoli » lun 20 mar 2017, 12:48

Facendo un corretto traffic shaping + qualche regola intelligente per limitazioni sulle porte alte si ottengono buoni risultati, anche perché non ci sono molte alternative visto che il traffico di torrent è quasi sempre criptato.
TSI-Troccoli
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Uso routerOS dalla Versione: v5.x

Torna a RouterOS