Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

NV2 vs Nstreme

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

NV2 vs Nstreme

Messaggioda bobp69 » mer 10 apr 2013, 19:08

Buonasera,
sono nuovo e ho provato a fare una rapida ricerca ma non ho trovato una risposta alla mio dubbio.
Ho un link realizzato con Metal 5SHPn e due antenne paraboliche ad alto guadagno dovrebbero essere da 24 db. Questo link mi copre circa 10 km con ottimi risultati in termini di prestazioni e affidabilità.
Su questo link mi passa anche del voip. A volte, non frequentemente, il voip ha qualche buco di un secondo o meno e applicazioni telnet si vede un blocco e poi ripartono. Non ho perdite di pacchetti, quasi mai, rarissime volte, al massimo il tempo di latenza aumenta, ma di poco. Preciso che questo link di giorno è abbastanza scarico, quando riscontriamo il problema, poi di notte lo usiamo pesantemente per fare delle repliche.
Era settato come protocollo il Nstreme. Secondo voi risolvo il problema sopra elencato passando a NV2?
Nella speranza di non aver fatto una domanda già discussa in passato, confido nella vostra benevolenza di un nuovo arrivato.
Grazie
Roberto :o
bobp69
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: NV2 vs Nstreme

Messaggioda kitttri » lun 9 set 2013, 13:21

Un problema simile l'ho avuto con un link PtP tra 2 Sextant. Il link cadeva regolarmento anche con segnali buoni. Era una questione di protocollo wireless.
Abilitato NV2 il link è UP da un paio di mesi.
Non so se ti può essere utile ma ora l'ho implementato in tutta la mia infrastruttura e ho link molto stabili anche a lunghe distanze.
kitttri
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v5.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA

Re: NV2 vs Nstreme

Messaggioda Aldo Camuto » sab 5 ott 2013, 23:01

anch'io ho lo stesso problema tra 2 Sextant se li metto come radio normali con il doppio canale mi da un CCQ basso e i ping alti anche se si parla di 5 Km e non c'è niente a dare fastidio.
Aldo Camuto
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Torna a RouterOS