Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Login Router

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Login Router

Messaggioda Arthax » lun 10 dic 2012, 21:09

Ciao a tutti, prima di tutto sono molto felice di aver trovato una community intorno a questi apparati, io ho un problema molto semplice, ho una linea eutelia e un router Mikrotik (ovviamente), fatto sta che io non posso fare nulla....per aprire una porta i tecnici vogliono 20 euro, e io devo aprire delle porte e configurare un server, cosa che saprei fare benissimo se non fosse per le credenziali d'accesso che non ho!
E non mi sembra neppure giusto, ok, è in comodato d'uso e non è mio, ma isolarmi dal mondo cosi....mi sembra eccessivo, in fondo altri provider non negano l'accesso al router.

Qualcuno può darmi una mano?
Grazie
Arthax
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Login Router

Messaggioda ppraz » lun 10 dic 2012, 22:39

Ciao, ti do 3 consigli:
1) cambia provider :)
2) prova a usare uPNP se il router Eutelia lo supporta e se il server che devi pubblicare supporta la parte client uPNP
3) paga 20 euro per 1 sola modifica, nattare TUTTO, tutti i protocolli tutte le porte verso un IP di rete interna, su cui metterai il tuo Mikrotik. A quel punto ti gestisci le NAT come ti pare e piace
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Messaggioda Linkwave » mar 11 dic 2012, 0:25

4) acquistati il pacchetto da 8 ip statici, che ti ritroverai sulla Lan, per poterci fare quello che ti pare (se viene offerto questo tipo di servizio da Eurelia, non ne ho idea).
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Arthax » mar 11 dic 2012, 0:53

Grazie della risposta:

1) non posso cambiare provider, l'adsl via cavo nella mia zona arriva massimo a 800kb.
2) Già fatto, non va.
3) Non pagherò 20 euro per una questione di principio.
4) Con dyndns non mi serve comprare un ip statico
Arthax
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda Linkwave » mar 11 dic 2012, 9:52

Arthax ha scritto:Grazie della risposta:
4) Con dyndns non mi serve comprare un ip statico

Evidentemente non hai compreso la soluzione ... :roll:
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Arthax » mar 11 dic 2012, 14:30

Si, è una soluzione, ma sarebbe cosi semplice accedere e configurare il tutto che non vedo perchè devo spendere soldi, sbaglio?
Arthax
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda piciccia » mar 11 dic 2012, 14:47

Il router non è il tuo... mi sembra chiaro.
Se spippoli, chi rirpistinerà la tua connessione ? Anche se non sarà colpa tua, il provider non mancherà occasione per dartela....

Fai un po' tu.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Arthax » mar 11 dic 2012, 16:24

Anche quando avevo telecom il router non era mio, configurare 2 porte con winbox non mi sembra niente di pericoloso.
Ma comunque non ho capito una cosa, voi avete idea di come entrare?perdere una settimana con backtrack proprio non mi va.
Arthax
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda piciccia » mer 12 dic 2012, 18:33

puoi spippolare quanto vuoi (e da qui capisco che sei un ragazzino) ma la password non la trovi.

Lo puoi resettare, ma perderesti tutta la configurazione del provider, con conseguente scollegamento dal servizio.

QUindi senza la collaborazione del provider, non possiamo fare niente, se non ripristinarti il router alla configurazione di default, e non ci faresti niente.

Saluti

E.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Arthax » gio 13 dic 2012, 1:30

Ah la network security è da ragazzini?Non lo sapevo, fortuna che ho quasi 30anni, e prima di spendere 20 euro per aprire una porta, non a causa di una mia lacuna, ma perchè qualcuno ha deciso per me trovo altri metodi.
Mi spiace ma la penso cosi, poi se combino un guaio, ma lo escludo, saró pronto a pagarne anche 50 o 100 euro.
Arthax
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Prossimo

Torna a RouterOS