2 uffici distanti 1 km dall'altro link con 2 rb411ah configurate 1 in ap e l'altra in station wds (bridge attivi su tutte e due le RB tra wlan e eth)
Link perfettamente funzionante 1ms il tempo di risposta tra le due reti (che hanno la stessa maschera e condividono lo stesso server dhcp (router telecom) Tx/Rx CCQ 99%) quindi fin qua non ho nessun problema tutto va perfettamente.
Il problema è che ho 2 PC in particolare 192.168.1.100 (ufficio palazzina 1) e 192.168.1.101 (ufficio palazzina 2) che tra di loro dovrebbero avere la priorità sulla larghezza di banda, ossia se gli altri 20 utenti stanno scaricando da internet o si stanno inviando file tra di loro, nel momento in cui i 2 pc 192.168.1.100 192.168.1.101 si devono passare dei dati abbiano la priorità sui pacchetti.
Spero di essermi spiegato in modo abbastanza chiaro.
Al che guardando nei vari forum del sito e su internet ho letto qualcosa che sembrerebbe fare al caso mio ma non riesco a farlo funzionare, vi posto lo script e ditemi voi cosa e dove sbaglio.
/ip firewall mangle
add chain=prerouting action=mark-packet new-packet-mark=PRIO passthrough=no src-address= 192.168.1.100
add chain=prerouting action=mark-packet new-packet-mark=No-PRIO passthrough=yes connection-mark=!PRIO
add chain=prerouting action=mark-packet new-packet-mark=PRIO passthrough=yes dst-address=192.168.1.100 dst-address-list=192.168.1.0/24
/queue tree
add name="ClasseA" parent=global limit-at=0 priority=8 max-limit=0 burst-limit=0 burst-threshold=0 burst-time=0s
add name="PRIO" parent=ClasseA packet-mark=PRIO limit-at=0 queue=default priority=6 max-limit=0 burst-limit=0 burst-threshold=0 burst-time=0s
add name="No-PRIO" parent=ClasseA packet-mark=No-PRIO limit-at=0 queue=default priority=8 max-limit=0 burst-limit=0 burst-threshold=0 burst-time=0s
lo stesso lo metterei sull'altra RB modificando il 100 con il 101 (dove risiede il pc 192.168.1.101).
Nel caso avessi scritto una marea di castronerie portate pazienza e picchiatemi con il bastone di gommapiuma

Grazie a tutti