Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Collegamento a fastweb

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Collegamento a fastweb

Messaggioda angelosan » ven 10 mag 2013, 11:06

Salve a tutti, da tempo sono iscritto al forum ed oggi i trovo di fronte ad un problema, che spero di risolvere con il vostro aiuto.
Mi trovo nella seguente situazione:
RB751 (PPPOE-client) collegato a modem dlink DSL 320B ( LLC Bridging 1483) a ADSL Telecom, ttutto funzionante sino al momento in cui c'è stato un passaggio a FASTWEB.

Il link PPPoE non va su anche dopo aver modificato VP/VCI a 8/36 come da loro richiesto, penso che sia un problema delle credeziali di accesso, come avviene per telecom che genericamente sono aliceadsl-aliceadsl o per quelle a IP statico alicebiz .... etc ctc (usandone altre il link non si attiva). Chiedo a fastweb ma loro sostengono che non servono credenziali, lascio vuoti i campi, ma nulla.
scopro che loro utilizzano non il 1483 ma rfc 2684 che sostanzialmente sostituisce il 1483, ma mi sembra parli solo di PPP over ATM.
scopro anche che il DSL 320B dovrebbe essere conforme dalle brochure di dlink alla RFC 2684, ma nelle configurazioni nulla si dice.

se collego un gateway Netgear DG834G stessa cosa con la modalità bridging, ma funziona se uno una zemplice opzione che dice "la connessione non richiede credenziali", ovviamente in questo caso l'ip della rete fastweb lo assume il netgear.

spero di essere stato sufficentemente chiaro, come collegare un rb751 con un normalissimo modem alla rete fasteb?

Grazie a tutti
angelosan
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Torna a RouterOS