ho la necessita di far comunicare delle macchine a controllo numerico (CNC) con un server
periferico, ogni macchina "parla" tcp/ip ed ha un suo protocollo di comunicazione.
Le macchine non fanno pero' VPN e non posso metterci mano
Ho quindi preso un po di RB951G e le ho configurate per fare vpn con la sede in cui c'e' il server,
le macchine CNC sono attaccate ad una porta lan del RB951 e la WAN e' attaccata alla rete locale dell'azienza.
Tutto perfetto.. funziona tutto.
Fatte un paio di installazioni ora mi trovo a configurare una 50ina di queste scatoline e farlo una ad una a mano non mi passa piu.
ho provato a fare un backup di una RB951 funzionante e a caricarlo su un'altra, purtroppo non funziona
(probabilmente nel backup viene salvato anche qualche riferimento a mac address o cose simili che ne permettono il ripristino solo sulla medesima scatolina)
Chiedo agli esperti..
c'e' la possibilita' di scaricare in formato TXT tutta la conf di un apparato e ricaricarla su un'altro?
(chiedo txt in modo che possa variare gli ip di lan e la pass di vpn per ogni apparato in maniera semplice scriptando prima di uploadare la conf)
Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle esigenze/necessita'
Grazie a chiunque voglia darmi una imbeccata