Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Aiuto!!!

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Aiuto!!!

Messaggioda harley77 » mer 6 mar 2013, 19:22

Salve a tutti, spero di postare questo argomento nella sezione giusta.
Ho da poco acquistato una routerBoard 433 con mini scheda R52N e il mio intento è capire se posso interfacciare questa tecnologia con la mia già da tempo in produzione.

La mia prima domanda, dato che sono TOTALMENTE ignorante con i prodotti Microtik:

1) qual'è il firmware più idoneo tenuto conto che devo interfacciarlo ad un server radius remoto?
2) il firmware/licenza ha un costo?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
harley77
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Aiuto!!!

Messaggioda Linkwave » mer 6 mar 2013, 19:33

harley77 ha scritto:Salve a tutti, spero di postare questo argomento nella sezione giusta.
Ho da poco acquistato una routerBoard 433 con mini scheda R52N e il mio intento è capire se posso interfacciare questa tecnologia con la mia già da tempo in produzione.

La mia prima domanda, dato che sono TOTALMENTE ignorante con i prodotti Microtik:

1) qual'è il firmware più idoneo tenuto conto che devo interfacciarlo ad un server radius remoto?

L'ultima versione stabile è la 5.24, usa quella.

harley77 ha scritto:2) il firmware/licenza ha un costo?

Su tutte le Routerboard, quindi anche sulla RB433, c'è giá preistallato e licenziato RouterOS, quondi non devi comprare niente. A meno che non ti serva un livello di licenza maggiore a quello preinstallato.
harley77 ha scritto:Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Ciao,
Lorenzo
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda harley77 » gio 7 mar 2013, 9:57

Ciao Lorenzo,
ti ringrazio per la preziosa informazione. Ho quindi scaricato dal sito di Microtik ---Download .---> Mipsbe ---->5.24--->All packages, il file. Lo scompatatto è all'interno pensavo di trovar en solo file ed invece ce ne sono almeno una ventina.
Quale potrebbe essere l'immagine più idonea al caso mio considerando che devo cercare di interfacciare questo sistema con un server radius (daloradius)?
(Rivendo sistemi hotspot servendomi attualmente di Access point della ubiquiti con un firmware caricato ad hoc. Mi interesserebbe capire se il software della microtik può essere interfacciato con il mio sistema.)

L'altra domanda è perchè il post che ho aperto non lo vedo insieme agli altri post?? :))

Grazie ancora.

Riky
harley77
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda Linkwave » gio 7 mar 2013, 10:03

Il file scaricato NON devi scompattarlo.
Devi soltanto trascinarlo su "files" e riavviare RouterOS (Reboot).
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda harley77 » ven 26 apr 2013, 11:25

Ti ringrazio Linkwave, ho scaricato la versione da te suggerita e l'ho installata.
Sto leggendo diversi post su internet che per il mio scopo e cioè quello di collegare questo Mikrotik al mio sistema radius ho necessità di avere una licenza 4.
Secondo la tua esperienza con la versione "base" posso collegarlo al mio server radius?
Grazie
harley77
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Messaggioda Linkwave » ven 26 apr 2013, 12:05

La tua RB433 ha già "di serie" una licenza RouterOS L4.

Tutti i livelli di licenza RouterOS possono connettersi ad un radius.

Lorenzo
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Torna a RouterOS