Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

una curiosita' ??

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

una curiosita' ??

Messaggioda ciccioprofumato » sab 13 apr 2013, 1:18

ciao a tutti, facendo un bandiwidth test notavo ke se lo facevo in receive o in send piu' o meno mi dava gli stessi mega, ma se lo facevo contemporaneamente cioe' in both i mega si dividevono o andava ancora + giu' del previsto, mi kiedevo ,deduco ke la radio abbordo funziona prima in tx e poi in rx non penso ke fa contemporaneamente la stessa cosa, corregetemi se sbaglio, insoma mi kiedevo posso mettere 4 radio al posto di 2, ? cioe' 2 x l'AP E 2 PER LA STATION , per fare in modo di avere un link con + capacita', ovviamente tutto cio per un p.p kiaramente, dove indirizzare il tx su di una radio, e l'rx su di un'altra con 2 canali diversi kiaramente, o per esempio usare 4 gouve.. so per certo ke esistono gia' apparati ke fanno cio' ma non so se con microtick il tutto potrebbe essere fattibile, grazie per le eventuale risposte...
ciccioprofumato
Mikrotik-Pro 2° Liv
Mikrotik-Pro 2° Liv

Re: una curiosita' ??

Messaggioda piciccia » sab 13 apr 2013, 20:53

si, con "Nstreme Dual" ma è un sistema deprecato.
In sostanza i sistemi wifi sono TDD quindi halfduplex, tutte le strategie per farli diventare FD sono palliativi.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda ciccioprofumato » sab 13 apr 2013, 23:11

cio' significa ke il gioco non vale la candela, questo vuoi dire ?

in teoria facendo 2 p.p uno per il tx e l'altro x rx non dovrebbero aumentare le prestazioni, e come avere una strada a 2 corsie separate, il traffico dovrebbe essere maggiore no ?
ciccioprofumato
Mikrotik-Pro 2° Liv
Mikrotik-Pro 2° Liv

Messaggioda piciccia » dom 14 apr 2013, 19:12

Si, usando 2 link separati puoi usare OSPF, niente di strano potresti farlo con 2 cavi, o qualsiasi altra cosa.
Solo che non va + forte di 2 normali link aggregati e senza nessuna strategia.
E' + che altro una raffinatezza ed un tuning avanzato, ma non aumenta la banda.

Salui
C:
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda ciccioprofumato » lun 15 apr 2013, 0:17

scusami, io ho lesigenza di avere un p.p ke mi porti almeno 20mega, uno ke e' gia' montato mi tira al massiomo 10 m , ad una distanza di 30km, se ne monto un'altro indipendente dovrei avere + o meno altri 10 mega disponibili, ma come faccio ad accoppiarli ? o sarebbe il caso di separare e fare 2 classi di ip diversi, ma a me serve un unica casse ip
ciccioprofumato
Mikrotik-Pro 2° Liv
Mikrotik-Pro 2° Liv

Messaggioda piciccia » lun 15 apr 2013, 10:04

Crei 2 classi diverse per ogni link, usi un router per fare OSPF e sopra ci metti un tunnel L2 (VPLS ?).
Se vuoi il doppio di banda. Oppure curi meglio l'installazione ed il diametro delle antenne.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Torna a RouterOS