Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Configurazione dyndns.it

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Configurazione dyndns.it

Messaggioda ArturoB » sab 26 gen 2013, 0:14

Ciao,
partendo dal fatto che ho la v6.0orc6, relativamente a questa pagina: viewtopic.php?f=36&t=18
data la mia ignoranza in materia, vi chiedo gentilmente le seguenti informazioni:

**
- l'ultima versione inserita: la routeros 5.x è compatibile anche con routeros 6.0orc6 ?
**
- io ho configurato in pppoe, oltre alle 3 righe relative all'utente, password ed host devo eseguire qualche altra modifica...(mi riferisco ad esempio a queste: ......
# get the current IP address from the internet (in case of double-nat)
/tool fetch mode=http address="checkip.dyndns.org" src-path="/" dst-path="/dyndns.checkip.html"
:local result [/file get dyndns.checkip.html contents]
**
- io utilizzo Webfig > System > Script, quali flag devo attivare nei campi relativi alle "policy" ?
**
- relativamente invece a queste istruzioni:
Una volta eseguita questa procedura, apriamo "New terminal" e inseriamo queste linee di comando:
:global dyndnsForce true
/system script run dyndns-update (esegue lo script)
dyndns-update start-date=jan/01/1970 start-time=00:00:00
/system scheduler add comment="" disabled=no interval=1d name=dyndns-force on-event=\
dyndns-force start-date=jan/01/1970 start-time=02:00:00é

essendo che nello script per la versione 5.x non esiste una variabile con nome "dyndns-update", penso non siano da impostare.
ma allora come faccio a schedulare lo script ?
**
ciao grazie
arturo
ArturoB
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Torna a RouterOS