Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

RB come convertitore ethernet/seriale con hub USB?

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

RB come convertitore ethernet/seriale con hub USB?

Messaggioda El Berto » lun 12 nov 2012, 18:32

Visto che solitamente le RB hanno la porta seriale, mi stavo chiedendo se fosse possibile realizzare un convertitore ethernet/seriale; in pratica la RB lavora come un server TCP su cui io mi collego (per esempio con HyperTerminal, modalità TCP/IP, indirizzo IP 192.168.1.7, porta 999) e tutto quello che trasmetto mi viene riportato sulla porta seriale.
In pratica un convertitore ethernet/seriale per dialogare con un dispositivo provvisto della sola porta seriale che collego alla Routerboard.

Collego il convertitore ethernet/seriale, mi ritrovo "USB2" nel menù "ports", quindi io imposto un remote-access su "USB2".
Mi funziona, anche se non so perchè, nello status di "remote-access -> USB2" mi compare il flag "invalid".

Poi ci collego un hub USB, a questo punto mi viene ancora visto come port "USB2", il collegamento mi viene segnato come "invalid, active" (con HyperTerminal mi dice che sono connesso), ma il collegamento seriale non funziona.

Penso sia colpa dell'hub USB, solo che effettuando lo stesso procedimento con un modem USB, questo mi funziona correttamente sia diretto che con l'hub.

Che ci siano problemi di compatibilità con l'hub?
Grazie.
El Berto
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv

Torna a RouterOS