Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Help porte in uscita

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Help porte in uscita

Messaggioda Lomat » dom 26 ago 2012, 21:32

Ciao a tutti ragazzi!!! un mio amico ha bisogno di aprire delle porte in uscita e io non sono riuscito a farlo...
In una piccola bottega ha montato un POS ethernet ma il tecnico che lo ha installato dice che non funzionerà fino a quando non aprirà le porte al router...
praticamente il pos (IP lan 192.168.1.15) deve raggiungere l'indirizzo xxx.xx.xxx.xx sulla porta xxxxx.
come posso fare???? devo impostare anhce qualche regola di routing? ...
help help....

Grazie in anticipo......
Lomat
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: Help porte in uscita

Messaggioda piciccia » mer 29 ago 2012, 9:54

Non penso che il problema siano le porte in uscita.
Forse ci sono + complicazioni, gli altri PC navigano ? Di che router si tratta ?

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Lomat » gio 30 ago 2012, 9:35

Ha una rb711-5hn.
Gli funziona tutto.. fonia voip, i pc navigano..
Possibile che abbiano impostato male il pos?
eppure nella tabella di arp lo vedo..

Grazie..
Lomat
Lomat
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda piciccia » gio 30 ago 2012, 13:02

Si, è configurato male il POS.
Riconfiguralo tu, di solito sono aperti.
Anche a me è capitato, i tecnici non sanno come si configurano i PoS ethernet, perchè ne installano pochissimi.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Lomat » gio 30 ago 2012, 15:26

Domani passo da lui e controllo le impostazioni... anche se mi dovrò limitare a quelle della lan, ce ne saranno altre che è meglio non toccare altriemnti ho paura di conbinare qualche pasticcio...

Appena ho news le posto.. tante volte qualcun'altro avesse lo stesso problema!!!

Ciao
Lomat
Lomat
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda piciccia » gio 30 ago 2012, 15:36

non è possibile fare pasticci, le cose che puoi cambiare non creano problemi, le altre sono a te nascoste.

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda Lomat » sab 1 set 2012, 8:20

Sapevo che non era colpa delle porte.. dopo ore al telefono con il numero verde dell'assistenza pos, e dopo avergli spiegato più volte che da un qualsiasi pc della rete raggiungo tramite telnet l'indirizzo di destinazione dicono che manderanno un tecnico per la sostituzione della release del firmware perchè quella installata sull'apparato è errata.
Ma bravi... non dico di essere un genio, ma almeno chi installa un'appareccho dovrà pure sapere che cosa sta facendo...
Cmq per non andare troppo OT appena questo "tecnico" andrà a fare la sostituzione del firmware e tutto andrà ok vi informo.

Saluti,
Lomat
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda Lomat » sab 15 set 2012, 21:17

Ciao ragazzi, vi confermo che dopo aver cambiato "fisicamente" il pos, ed installato quello con la release di firmware aggiornata, ora tutto funziona.. :beer: chissà per quale motivo la tiravano così lunga!.
CMQ se qualcuno avesse lo stesso problema non si deve fasciare la testa, ma deve esigere(visto che paga il noleggio)la sostituzione immediata.

Strano che il tecnico installatore non possa aggiornare il FW del pos... :nonono: chissà....

Ciao A tutti.

Lomat
Lomat
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Torna a RouterOS