Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Rb433 si Bloccano

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Rb433 si Bloccano

Messaggioda info@airlinksnc.com » lun 20 ago 2012, 8:33

Ciao a tutti.
Ho una rete con molti AP con schede rb433. Periodicamente ed in modo casuale queste si bloccano cioe' sono costretto a togliere l'alimentazione e a ripristinarla per poter sbloccare la scheda 433 di turno.
E' gia' successo a qualche altro utente del forum.?
Ciao a presto e grazie anticipatamente.
PS potrebbe essere causato da qualcuno che in modo fraudolento si connette alla rete ?.
Se si qualcuno è ingrado di dirmi come è possiblile ?.
Grazie
info@airlinksnc.com
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 11 gen 2011, 14:16

Re: Rb433 si Bloccano

Messaggioda Linkwave » lun 20 ago 2012, 23:31

Te lo fa tendenzialente d'estate?
MTCNSFMDI - * (stellina)
Avatar utente
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 456
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 23:23
Località: Grosseto

Re: Rb433 si Bloccano

Messaggioda info@airlinksnc.com » mar 21 ago 2012, 6:44

Ciao ti ringrazio.
Sta succedendo particolarmente questa estate. Forse supponi che sia causato dal forte caldo di questi giorni ?. Il problema pero' si presenta sempre alle prime ore del giorno , e una volta risolto, non si ripresenta durante la giornata. Sto realizzando un sistema che rileva tramite netwatch se l'ap controllato è up o down e se fermo tramite il beep toglie l'alimentazione. Forse non è molto chiaro ma sono sicuro che funzionerà.
Avevo chiesto se è possibile via ethernet generare qualcosa (Tipo tentativi ripetuti di autenticazione sull'ap )
dato che il blocco avviene di notte o alle prime ore del giorno.La cosa sta diventando esasperante dato che , ache se raramente, sono costretto a percorrere circa 40km per andare a ripristinare il ripetitore.
Ti ringrazio nuvamente Ciao
info@airlinksnc.com
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 11 gen 2011, 14:16

Re: Rb433 si Bloccano

Messaggioda Linkwave » mar 21 ago 2012, 8:35

Hai provato a cambiare la scheda?
MTCNSFMDI - * (stellina)
Avatar utente
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru
 
Messaggi: 456
Iscritto il: gio 16 dic 2010, 23:23
Località: Grosseto

Re: Rb433 si Bloccano

Messaggioda info@airlinksnc.com » mar 21 ago 2012, 8:59

Il problema non è la singola scheda o uno specifico AP . Tra i vari Bridge e AP in tutto sono oltre 50 ed il problema si presenta in modo casuale sugli AP molto raramente sui Bridge.Inoltre utizzo ancora, per piccoli AP, le vecchie rb133c3 e queste sembra che non creino problemi.Come ti dicevo nel precedente post il ripetitore più distante si trova a 1500mt in montagna e dista dalla mia residenza circa 40km ti lascio immaginare come mi sento quando mi rendo conto che non funziona e non riesco ad accederci per riavviarlo.
Ho immaginato e quasi progettato di realizzare sotto ogni AP con una scheda RG411L un sistema automatico che rileva il funzionamento del relativo AP tramite netwatch e quando rileva l'evento Down emettere un Beep a 800Hz per 4 sec. che tramite un integrato pll (NE567) attiva un relè che toglie l'alimentazione.Questo non è altro che un estremo rimedio dato che non si riesce a capirne la causa.
Dato che per far ripartire l'apparato bloccato occorre togliere l'alimentazione al ripristino i logs si sono cancellati e quindi avevo pensato ad un server linux che con piccolo programma in C memorizza i logs di tutti gli AP.Non so cosaltro immaginare, la cosa inizia a diventare pericolosa per l'immagine della ditta.
Ciao grazie del tuo tempo.
info@airlinksnc.com
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 11 gen 2011, 14:16

Re: Rb433 si Bloccano

Messaggioda info@airlinksnc.com » ven 24 ago 2012, 10:05

Salve.
Nessuno è ingrado di darmi un aiuto.Ho letto in giro che anche un ping ripetuto con pacchetti molto grandi può addirittura mandare in crash la macchina attaccata.
Comunque grazie
info@airlinksnc.com
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 11 gen 2011, 14:16



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti