Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Problema Ntp-client su RB450G

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Problema Ntp-client su RB450G

Messaggioda radiodenis » gio 19 lug 2012, 13:33

Salve a tutti,

possiedo una RB450G che ho appena aggiornato a RouterOS 5.18 aggiungendo anche il pacchetto NTP; ho settato come da Wiki ufficiale il client con i due server dell' I.N.R.I.M. (193.204.114.232 e 193.204.114.233) ma non si sincronizza l'ora sulla mia RB..
Premetto che uso PCC in src-address mode per bilanciare due connessioni in uscita (prima connettività eth1, seconda eth2, terza-quarta-quinta la mia LAN).

Se faccio ping ad uno dei due server senza indicare l'interfaccia ottengo l'errore "no route to host"..

In teoria devo creare qualche NAT o altra route statica?

Grazie dell'aiuto e dell'interessamento..
“ Intelligenza è la capacità di evitare di fare un lavoro, ottenendo tuttavia di trovarlo finito. „ cit. L. Torvalds.

“ Non è importante quanto hai studiato. E' più importante quanto hai assorbito e capito di ciò che hai studiato. „ cit. Bruce Lee.
radiodenis
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: Problema Ntp-client su RB450G

Messaggioda ppraz » gio 19 lug 2012, 23:11

Certo, devi avere una default route sulla 450G.
Se la default route punta un router che applica PCC poco importa, comunque se tutto è configurato correttamente avrai una rotta verso il server.
Oltre al ping usa anche il traceroute (/tool traceroute) per capire eventualmente dove si fermano i pacchetti
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

[RISOLTO] Problema Ntp-client su RB450G

Messaggioda radiodenis » ven 20 lug 2012, 23:30

:thanks: Grazie, sei stato prezioso!

Ho aggiunto una rotta statica verso il server NTP e la RB si è presa l'ora esatta! :yaho:
“ Intelligenza è la capacità di evitare di fare un lavoro, ottenendo tuttavia di trovarlo finito. „ cit. L. Torvalds.

“ Non è importante quanto hai studiato. E' più importante quanto hai assorbito e capito di ciò che hai studiato. „ cit. Bruce Lee.
radiodenis
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Torna a RouterOS