Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Aiuto su configurazione Syslog

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Aiuto su configurazione Syslog

Messaggioda akki1 » dom 17 giu 2012, 0:11

Salve a tutti,

dovrei loggare il traffico dei miei utenti, ho un server dove è montato radius manager 4, ho 2 hotspot rb751.

qualcuno mi darebbe una mano? esiste qualche guida? che programma x i log devo usare, il server è sotto Linux (OScentos, è server di aruba).

Vi ringrazio anticipatamente!

:thanks: :thanks:

Ciao
Akki1
akki1
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Re: Aiuto su configurazione Syslog

Messaggioda debiano » mar 19 giu 2012, 12:05

Se intendi le connessioni allora radius manager ha già un demone suo e si chiama conntrack. Basta abilitarlo e nelle configurazioni dirgli su quale db deve salvare i dati. Non dimenticare che devi abilitare una regola nel firewall che invii i log al server conntrack. Basterebbe leggere il manuale di installazione di radius manager. Ah dimenticavo... se hai molti utenti non penso che aruba ti permetta di demolirgli il server quindi stai attento al load del server.

Ciauz
debiano
Mikrotik-User 6° Liv
Mikrotik-User 6° Liv

Messaggioda akki1 » mar 19 giu 2012, 13:08

debiano ha scritto:Se intendi le connessioni allora radius manager ha già un demone suo e si chiama conntrack. Basta abilitarlo e nelle configurazioni dirgli su quale db deve salvare i dati. Non dimenticare che devi abilitare una regola nel firewall che invii i log al server conntrack. Basterebbe leggere il manuale di installazione di radius manager. Ah dimenticavo... se hai molti utenti non penso che aruba ti permetta di demolirgli il server quindi stai attento al load del server.

Ciauz

Ciao Debiano,

Su server di aruba con questa conf. quanti utenti o nas può supportare, prima che abbia problemi?

CPU: Intel Atom Dual (2x core 1.60 GHz)
Ram: 2GB
Hd: 160 Gb
banda: flat 10Mbit/s

Ciao
Akki1
akki1
Mikrotik-User 9° Liv
Mikrotik-User 9° Liv

Messaggioda debiano » gio 21 giu 2012, 12:48

Su un atom e 2 giga di ram ??? Penso che hai ben poca autonomia. Ma calcola che spostarlo su un nuovo server non è difficile (basta modificare i dati di mysql) quindi puoi iniziare con l'atom anche se non è proprio adatto per questo genere di cose. Ottimizzando Mysql per un pò ci puoi tirare avanti ma non so tu che mole di traffico hai o stimi di avere.

Ciauz
debiano
Mikrotik-User 6° Liv
Mikrotik-User 6° Liv

Messaggioda debiano » gio 21 giu 2012, 12:49

Dimenticavo... Quanto paghi per questo atom ? Contattami in PM così vedi di aiutarti anche per il server.

Ciauz
debiano
Mikrotik-User 6° Liv
Mikrotik-User 6° Liv

Torna a RouterOS