Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Hotspot rb750

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Hotspot rb750

Messaggioda tda8190 » dom 13 mag 2012, 15:19

Ciao a tutti vi espongo il mio problema sicuro di trovare qualcuno che sicuramente saprà aiutarmi...
utilizzo da un anno un routerboard 750 configurato per l'autenticazione dei familiari e parenti che vivono accanto per il collegamento wifi e tenere sotto controllo la rete.Da poco avrei la necessità di far collegare un utente senza l'autenticazione e per il momento ho attivato l'autenticazione cookie sotto "hotspot server profile" che mi permette il login automatico senza inserire la password ad ogni collegamento.Sentivo parlare della possibilià di inserire una regola firewall per far "saltare" l'autenticazione in base al mac address.Esiste una wiki o qualcuno che puo' aiutarmi?Un grazie a tutti.
p.s.:esiste la possibilità di aiutare il sito con una donazione?
tda8190
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Hotspot rb750

Messaggioda Linkwave » mer 23 mag 2012, 18:32

tda8190 ha scritto:Ciao a tutti vi espongo il mio problema sicuro di trovare qualcuno che sicuramente saprà aiutarmi...
utilizzo da un anno un routerboard 750 configurato per l'autenticazione dei familiari e parenti che vivono accanto per il collegamento wifi e tenere sotto controllo la rete.Da poco avrei la necessità di far collegare un utente senza l'autenticazione e per il momento ho attivato l'autenticazione cookie sotto "hotspot server profile" che mi permette il login automatico senza inserire la password ad ogni collegamento.Sentivo parlare della possibilià di inserire una regola firewall per far "saltare" l'autenticazione in base al mac address.Esiste una wiki o qualcuno che puo' aiutarmi?Un grazie a tutti.

Non importa andare nel firewall, c'è la funzione di bypass dell'hotspot basata su macaddress proprio dentro la configurazione dell'hotspot.

tda8190 ha scritto:p.s.:esiste la possibilità di aiutare il sito con una donazione?

Se non sbaglio c'è il pulsante Donazione proprio in fondo alla pagina ...
MTCNSFMDI - * (stellina)
Linkwave
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Re: Hotspot rb750

Messaggioda tda8190 » gio 24 mag 2012, 1:12

Grazie nel frattempo avevo trovato..a chi potesse servire si va in hotspot ----ip binding , si aggiunge il mac address che si vuole bypassare e poi come dice linkwave si sceglie bypass nel menù a tendina in basso.Ho riscontrato però che in alcune condizioni di rete la mia in particolare che il ponte radio faceva risultare il mac address dell'ap e quindi non potevo usufruire del bypass..
tda8190
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Torna a RouterOS