Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Riconfigurazione RouterOS Pppoe

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Riconfigurazione RouterOS Pppoe

Messaggioda marepulito » ven 3 feb 2012, 21:19

Ciao a tutti, vorrei riconfigurare RouterOS con una nuova configurazione, come vado a descrivere di seguito:
Secondo voi è fattibile?, se si mi dareste qualche input Suggerimento su come configurare il tutto e che regole adottare?

Ho una piccola rete gestita con Mikrotik e Server Radius, su due PC separati;
Su un PC gira RadiusManager;
Su un PC Mikrotik RouterOS 3.30, con tre schede eth1, eth2, eth3;
Indirizzo lan eth1, 10.10.x.x (HotSpot, Pppoe-Server) verso i clienti con DHCP Attivo e pool 10.10.x.x-10.10.x.x
Indirizzo eth2, 192.168.x.x (Verso Router ADSL e Radius)
Indirizzo eth3 192.168.2.x (Libera)
Allo stato attuale apparentemente gira tutto ok, gli utenti arrivano al Pannello dell'HotSpot si autenticano e navigano, setssa cosa con connessione Pppoe-Client.
Quesito 1) Vorrei fare in modo che un cliente arrivi sull'HotSpot solo se è inserito in una regola con indirizzo IP-10.10.x.x ed eventualmente con MAC: xx:xx:xx:xx, caso contrario no.
Quesito 2) Disattivare l'HotSpot e far navigare i clienti solo in Pppoe con indirizzo ip 10.10.x.2 (cioè fisso), quindi inserendo sul cliente qualsi altro indirizzo diverso e non attivando la connessione Pppoe-Client non deve essere permessa la navigazione.

Spero di non avervi annoiato,
Un caro saluto ed a presto, ciao Massimo
marepulito
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Torna a RouterOS