Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

rebooted without proper shutdown by whatcdog timer

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

rebooted without proper shutdown by whatcdog timer

Messaggioda Spino » mer 16 feb 2011, 15:41

Salve a tutti !ho un problema che mi affligge da un paio di giorni,...
Dopo l'aggiornamento alla 4.16 con package wireless nv2 su una routerboard 532 che prima era stabilissima con la 4.9 !si reboota da sola in continuazione e dai log mi appare :router was rebooted without proper shutdown by whatcdog timer! Sulla scheda ci sono installate 2 sr5 e svolge la funzione di ap!una collegata ad una griglia e l'altra ad un pannello mars.Non ho aggiornato alla 5rc9 xke ho perso gia 2 3 routerboard 532 in aria per questo motivo,anche se l'aggiornamento andava bene la macchina dava i numeri...e non e il caso di andare a cambiare le macchine con questo tempo!Avete qualche consiglio da darmi?disabilitando whacdogtimer..?xke l'nv2 mi ha risolto parecchi problemi e non vorrei dover fare il donwgrade!
Qualche volta la soluzione si ha proprio sotto gli occhi...Ed e anche la piu facile da realizzare....
Spino
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 45
Iscritto il: dom 3 gen 2010, 16:40

Re: rebooted without proper shutdown by whatcdog timer

Messaggioda AirConnect » mer 16 feb 2011, 17:03

Salve.
Disabilita>"Watchdog Timer"
inserisci un IP valido>"watch address" (stesso indirizzo apparato va bene)
togli il baffetto>"automatic supout">apply
Dovresti evitare il reboot
A.C.
Saluti

Spesso la soluzione è nelle istruzioni!
Avatar utente
AirConnect
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer 24 nov 2010, 11:23
Località: Calenzano (Fi)

Re: rebooted without proper shutdown by whatcdog timer

Messaggioda Marco1971 » ven 11 mar 2011, 23:58

Quoto al 100%.
Avevo anche io lo stesso problema. L'ho risolto in quel modo.
L'esperto è solo colui che ha commesso tutti gli errori - C. Rubbia
http://www.wifiview.net
Marco1971
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv
 
Messaggi: 124
Iscritto il: lun 10 gen 2011, 11:56

Re: rebooted without proper shutdown by whatcdog timer

Messaggioda kaloma » mer 1 giu 2011, 16:21

Sto avendo lo stesso problema con una Rb433 con due mini PCI Sr5 e DBIIPro, la cosa anomala è che la routerboard si riavvia soltanto in certi orari ( dalle 12 alle 18 ) continuamente, sto provando a disabilitare il watchdog, spero che funzioni.
Grazie
kaloma
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 1 giu 2011, 16:11

Re: rebooted without proper shutdown by whatcdog timer

Messaggioda kaloma » mer 1 giu 2011, 16:42

Niente da fare, dopo dieci minuti ho perso la routerboard, e l'ho dovuto riavviare fisicamente.
Help.
kaloma
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 1 giu 2011, 16:11

Re: rebooted without proper shutdown by whatcdog timer

Messaggioda AirConnect » mer 1 giu 2011, 22:24

Salve.

Controlla;
1 cosa scrive nei log.
2 che tipo alimentazione
A.C.
Saluti

Spesso la soluzione è nelle istruzioni!
Avatar utente
AirConnect
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer 24 nov 2010, 11:23
Località: Calenzano (Fi)

Re: rebooted without proper shutdown by whatcdog timer

Messaggioda Andre81 » ven 30 dic 2011, 23:52

avete risolto?
Andre81
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 8 gen 2011, 17:42

Re: rebooted without proper shutdown by whatcdog timer

Messaggioda AirConnect » dom 1 gen 2012, 13:49

Buon anno.
Non sò, ma con;
watchdog spento.
Hw. Retries 15.
C'è un notevole miglioramento sulla stabilità dei link.
A.C.
Saluti

Spesso la soluzione è nelle istruzioni!
Avatar utente
AirConnect
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer 24 nov 2010, 11:23
Località: Calenzano (Fi)

Re: rebooted without proper shutdown by whatcdog timer

Messaggioda Andre81 » dom 1 gen 2012, 20:23

Quando ci sono problemi di riavvio a causa di un probabile errore in alimentazione dopo un aggiornamento software, fate attenzione alla frequenza della CPU, a me a volte è successo che viene settata a 100MHz e questo provoca instabilità.

Basta reimpostare il valore di frequenza di default e tutto rifunziona come dovrebbe.

A.
Andre81
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 8 gen 2011, 17:42



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti