Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Chi mi da una mano con questa rete???

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Chi mi da una mano con questa rete???

Messaggioda djdomi » mer 20 lug 2011, 15:52

Buongiorno a tutti, ho un problema con questa rete che provata a banco funzionava perfettamente e adesso installata, non riesco a far comunicare il punto A con B!!!

la rete è così composta:

Punto A CPE all'interno rb411 con modulo radio
Punto B ponte rb433 con 2 moduli radio
Punto C NS5

dal punto A al Punto B c'è una distanza di circa 3 km
dal punto B al punto C c'è una distanza di circa 1 km (link funzionante)

andiamo alla configurazione:

Punto A

ho creato il bridge in interfaccia, ho messo in bridge wlan1 e ether1
ho assegnato l'ip al bridge
ho configurato la wlan1, mode-Ap Bridge, Band 5ghz, ssid (puntoAvsB), security profile-profile1, frequency mode manual txpower(senza toccare altre impostazioni), country italy, antenna mode a, gain 0, dfs disbilitato.
WDS dynamic, wds default bridge1
data rates default.

Punto B (ponte in collina)

ho creato il bridge in interfaccia, ho messo in bridge wlan1, wlan2 e ether1
ho assegnato l'ip al bridge
ho configurato la wlan1, mode-Ap Bridge, Band 5ghz, ssid (puntoBvsNS5), security profile-profile1, frequency mode manual txpower(senza toccare altre impostazioni), country italy, antenna mode a, gain 0, dfs disbilitato.
ho configurato la wlan2, mode-StationWDS, Band 5ghz, ssid (puntoAvsB), security profile-profile1, frequency mode manual txpower(senza toccare altre impostazioni), country italy, antenna mode a, gain 0, dfs disbilitato.
data rates default.

Punto C

Ho configurato la nano è va bene!!!

il problema è il seguente, appena ho finito di configurare la rete, l'ho lasciata sul banco accesa per circa un'oretta, registrata e cn il btest aperto e devo dire che non mi ha dato nessun tipo di problema.
Con il winbox vedevo entrambi i ponti e con il look lan vedevo tutti gli indirizzi ip!!

Oggi ho montato la rete e non riesco più a stabilire un contatto tra il punto A e il punto B!!!

C'è per caso qualcosa che mi sfugge???

ah dimenticavo alla RB433 ho messo due antenne a pannello da 22 db!!!

Grazie a tutti!!!
djdomi
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Torna a RouterOS