Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

configurazione RouterOS v6.49.2 con Coopvoce

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

configurazione RouterOS v6.49.2 con Coopvoce

Messaggioda Nuvik75 » mar 14 lug 2026, 23:58

Salve a tutti,
spero che qualcuno più esperto di me riesca ad aiutarmi.
Vi spiego velocemente il mio problema: vivo in mezzo al bosco e sono collegato da anni ad internet con una struttura di tipo FWA. Il RouterOS v6.49.2 ha al suo interno una scheda wind e questo router comunica con un router Tenda wi-fi che mi porta il segnale a casa.
Nell'ultimo periodo però il segnale si disconnette di sovente e le mie infinite telefonate al call center di wind per segnalare il problema non hanno ancora avuto nessun esito.
Io, tramite una saponetta, ho scoperto che mi arriva anche il segnale di Vodafone tramite la scheda sim di coopvoce.
Ho provato ad inserire la scheda della coopvoce nel RouterOS v6.49.2, ma ovviamente non si collega ad Internet poichè ci sono i parametri da settare.
Io riesco ad entrare all'interno del settaggio del RouterOS v6.49.2, ma per me è troppo complesso il settaggio e non so come fare...pensavo fosse semplice come altri router o saponette, semplicemente inserendo i parametri dell'APN ma non è assolutamente come pensavo...
ovviamente ho provato a chiedere all'installatore che anni fa mi propose questa soluzione di venire e settarmi la nuova scheda, ma no ne ha voluto sapere dicendomi che il mio sistema è ormai obsoleto che avrei dovuto cambiare tutta la struttura con un nuovo router e nuova scheda in 5G a marchio dell'operatore (io navigo in 4 G) passando da un abbonamento attuale di 12.90 euro mese a 29.90 euro mese. Ovviamente mi sono rifiutato e lui si è rifiutato di venire per settarmi il router, anche se ho specificato che avrai ovviamente pagato l'uscita e l'operazione...
Navigando in internet alla ricerca di istruzioni sono arrivato su questo forum e quindi mi son detto: perchè no? provo a chiedere aiuto e chissà che magari qualcuno non possa darmi l'aiuto che cerco...
quindi eccomi qua, spero di ricevere vostre risposte
Grazie in anticipo di cuore!
Massimo
Nuvik75
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Torna a RouterOS