Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

[APERTO] OPENVPN client su hAP ac2

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

[APERTO] OPENVPN client su hAP ac2

Messaggioda Gufi ^_^ » lun 9 dic 2024, 15:48

Ciao a tutti, mi sono passati dalla mani alcuni MikroTik hAP ac2 dismessi da una azienda, e li volevo provare ad utilizzare per farmi una mia VPN privata tra più posti.

Dove intendo fare da server ho una fibra velocissima, e quindi volevo sfruttare il router che ha già la funzionalità integrata di fare da server , e tra le 3 opzioni disponibili ho scelto la OPENVPN che da neofita di VPN mi sembrava la più facile. Configurato il server ho generato il file .ovpn per i client.

file testato con il cellulare e funziona benissimo.

ORa passo alla parte difficile, vorrei usare i mikrotik per fare in modo che ovunque loro siano collegati a internet, tutti i device che si collegano a loro vadano diretti nella VPN e navighino anche in rete dalla connesisone internet del server.

Ho preso il mikrotik, resettato, aggiornato all'ultima verisone 7.16.1, creato il range di ip che voglio che abbia il mikrotik e i device collegati, caricato il file, creata la VPN.. e non so più andare avanti di così o trovare una guida che mi possa aiutare in merito.. se qualcuno mi volesse dare qualche dritta...

sperando di aver pubblicato nella sezione giusta..

GRAZIE
Gufi ^_^
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Torna a RouterOS