Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Mikrotik SXT LTE6 non naviga con sim ho

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Mikrotik SXT LTE6 non naviga con sim ho

Messaggioda lello258 » lun 1 apr 2024, 23:37

Buonasera, sono assolutamente nuovo nel forum ed è la prima volta che mi avvicino al mondo routerOS di Mikrotik, quindi vi chiedo di perdonare inesattezze e/o imprecisioni sia per l'argomento trattato che per l'uso del forum. Ho da poco acquistato un router 4g Mikrotik LTE6 kit. Ho cercato di metterlo in funzione con una sim ho ma niente da fare. Seguendo i consigli letti un pò su internet ho provato ad inserire una sim tim ed è subito andato. Ho quindi fatto un aggiornamento del firmware ed ho riprovato ad inserire la scheda ho. A questo punto l'apparato si allinea correttamente, si accendono i led che visualizzano l'intensità del segnale ma non si riesce a navigare, Ho ipotizzato che ci possa essere qualche aggiusto da fare nella configurazione bridge ma, considerando la premessa iniziale, è solo una mera ipotesi. Sarei grato se qualcuno potesse darmi un valido suggerimento. L'obiettivo finale è quello di gestire delle telecamere di videosorveglianza con un DVR senza far ricorso a telecamere che si avvalgono di un cloud del costruttore Grazie mille a chiunque possa aiutarmi.
lello258
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 1 apr 2024, 0:50
Uso routerOS dalla Versione: v7.x

Re: Mikrotik SXT LTE6 non naviga con sim ho

Messaggioda abbio90 » mer 10 apr 2024, 6:23

Potrebbe mancare il Nat. Vai in ip firewall Nat e verifica che sia presente una regola nella chain di srcnat con out Interface lte1 e action masquerade. Se non c'è creala
Scopri https://foisfabio.it - Tutorial sul Network
Avatar utente
abbio90
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv
 
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 19:11
Località: Oristano
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA

Re: Mikrotik SXT LTE6 non naviga con sim ho

Messaggioda abbio90 » mer 10 apr 2024, 6:23

Inoltre accertati che l.apn impostato sia corretto
Scopri https://foisfabio.it - Tutorial sul Network
Avatar utente
abbio90
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv
 
Messaggi: 521
Iscritto il: lun 26 giu 2017, 19:11
Località: Oristano
Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA

Re: Mikrotik SXT LTE6 non naviga con sim ho

Messaggioda lello258 » dom 14 apr 2024, 22:50

Grazie per il contributo, ,sono comunque riuscito a risolvere. Per farlo andare ho dovuto togliere la spunta alla voce Use Network APN. Per la configurazione iniziale avevo usato il quick config immettendo ovviamente l'apn corretto, ma evidentemente il sistema mette di default la spunta su Use Network APN .A questo punto, devo supporre che la rete in fornisca una informazione non corretta al sistema infatti, togliendo la spunta di cui sopra il sistema è costretto a leggere l'apn inserito manualmente in maniera corretta e tutto funziona. Mi chiedo a questo punto perché nel quick setting si chieda l'inserimento dell'apn se poi comunque il sistema operativo inserendo di default quella spunta ignora di fatto il dato immesso.
lello258
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 1 apr 2024, 0:50
Uso routerOS dalla Versione: v7.x



Torna a RouterOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti