scrivo perchè non capisco dove sta l'errore di una configurazione che ho installato a casa mia.
ho un classico Dlink DVA-5592 e vorrei amplificare il segnale tramite un mikrotik RB941-2nD,
premetto che prima del mikrotik c'era una tp-link repeater che funziona perfettamente ma per fare delle prove volevo impostare il mikrotik...
quindi ho preso il mikrotik più ecomonico

e ho impostato il mikrotik così
resettato il mikrotik
nel quick set ho messo la modalità CPE e ho impostato un ip statico all'interno della LAN
winbox -> ip -> DHCP SERVER
nel tab DHCP = ho disabilitato il DHCP server
in tab Networks = ho eliminato la rete 192.168.88.0
winbox -> ip -> firewall = ho disabilitato la regola defconf: drop all not coming from LAN
winbox -> wireless
facendo doppio click su "wlan1" - poi ho cliccato il bottone sulla dx "setup repeater"
interface = wlan1
SSID = SSID del router primario
Passphrase: Uguale alla pw del router primario
Start e hp atesso che crea wlan2 Virtual
Vedo il mikrotik connesso correttamente alla rete infatti se da un pc collegato in ethernet al Router Dlink pingo senza problemi il mikrotik, accedo tramite winbox in maniera molto veloce.
ma se mi sposto nella stanza dove adiacente al mikrotik quindi i dispositivi passano dal mikrotik navigo in maniera veramente lenta....
c'è qualcosa che ho sbagliato nella configurazione?
oppure è tutto corretto?
io ho usato questi comandi facendo una ricerca e ho trovato varie guide anche video su youtube...
grazie mille