Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

CRS125-24G-1s

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

CRS125-24G-1s

Messaggioda maxred » sab 22 dic 2018, 0:04

Salve a tutti la configurazione del crs125 era in modalità bridge come swicht con inatallata la versione 6.42.1 , mi sono trovato una mattina che non funzionava più continuava a riavviarsi e sul diplay mi dava errore di kernel........ non sono riuscito a capire come e cosa possa essere successo, escludo problemi di sbalzi di tensione o di alimentazione essendoci due pannelli fotovoltaici a 24V, non sono riuscito a vedere il log dove magari riuscivo a leggere qualche info, per farlo rifunzionare ho dovuto utilizzare il netinstall e caricare il file*.npk aggiornato...... se qualcuno ha qualche info in merito da darmi ......grazie
maxred
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Re: CRS125-24G-1s

Messaggioda xanio » sab 22 dic 2018, 10:50

Ciao,
difficile dare una risposta in merito, potrebbe essere tutto e niente.

Domanda:
- i fotovoltaici sono collegati a delle batterie a 24V, non è che per caso la tensione è scesa sotto i 23V?
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Messaggioda maxred » sab 22 dic 2018, 15:48

Ciao ci sono due batterie da 200A, e la potenza e stabilizzata a 27V, come dici è difficile capire cosa sia successo ...... peccato non riuscire a verificare cosa sia successo ,anche perche potrebbe essere utile .
maxred
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Messaggioda xanio » sab 22 dic 2018, 20:02

la cosa che si potrebbe fare, ma ovviamente va fatto a monte, è quella di usare un server snmp e syslog, in modo da avere un monitoring in tempo reale e un sistema di visione dei log, in modo che puoi avere anche lo storico.

Personalmente nel caso di POP senza 220V, e quindi solo con pannelli / eolico, uso uno script che archivia le tensioni, e ogni 15m le invia ad un mio server.

Oppure puoi creare con un piccolo arduino/raspberry un sistema di monitoiring dei consumi / alimentazioni da mettere in parallelo agli apparati mikrotik.
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Messaggioda maxred » mar 25 dic 2018, 18:40

Grazie xanio buon natale a te e famiglia , come dici tu ho optato con la configurazione di un semplice raspberry sinceramente ho diversi CRS125-24G-1s nelle mie postazioni e mi è capitato solo su una ...adesso vediamo se risuccede ,tengo anche a precisare che nelle altre postazioni ho provveduto ad aggiornare il CRS,tranne a 3 che hanno la stessa versione di quella dove mi è capitato il problema segnalato.
maxred
Mikrotik-User 7° Liv
Mikrotik-User 7° Liv

Torna a RouterOS