Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

auto.rsc non funzionante

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

auto.rsc non funzionante

Messaggioda Vikin123 » mar 9 ott 2018, 16:21

Salve a tutti.
E' il mio primo post su questo forum e spero di non commettere errori nell'inserimento del post.
Sto utilizzando il Mikrotik (mAP lite) da qualche tempo e devo dire che è un prodotto davvero molto versatile.
Sto provando ad imparare come si configura e a creare qualche script. Questa attività è ovviamente finalizzata ad un progetto che sto seguendo.
Mi trovo davanti ad un dilemma che non riesco a chiarire e per questo provo a consultare qualche guru.
Ho identificato la configurazione WISP-AP che risponde alle mie esigenze e ne ho fatto il backup con il seguente comando:
/system backup save name=prova
Con la stessa sintassi riesco anche a fare il ripristino /system backup load name=prova. Fino a qui tutto ok.
Adesso vorrei fare la stessa cosa attraverso uno script tipo auto.rsc. Da quanto ho letto nei vari forum utilizzando questo nome dovrei poter avviare automaticamente lo script e richiamare un comando di ripristino backup.
Fatto tutto, copiati i due file prova.auto.rsc e miobackup.backup nel Mikrotik da File browser e inviato un comando di reset, l'unica cosa che ho osservato è che i due file alla riconnessione sono spariti.
Cosa sto sbagliando? Non ho trovato documentazione in merito.

Grazie
Vik
Vikin123
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Torna a RouterOS