Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

come attivare loginout.html in hotspot.

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

come attivare loginout.html in hotspot.

Messaggioda nuccio » mar 3 ago 2010, 15:32

salve,nel'hotspot che ho configurato grazie al vostro aiuto ho visto che ce la funzione di logiout,come posso attivarla?
vengo al dunque:mi collego alla rete wireless dell'hotspot e appena apro internet explorer mi compare la pagina di login metto user e password e accedo,e fin qui tutto ok.
quando finisco di navigare e premo disconnetti dal wireless,non mi dovrebbe comparire la pagina di loginout con il tempo di connessione?
cosa devo configurare?
nuccio
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: come attivare loginout.html in hotspot.

Messaggioda piciccia » mer 4 ago 2010, 13:24

quando finisco di navigare e premo disconnetti dal wireless,non mi dovrebbe comparire la pagina di loginout con il tempo di connessione?
cosa devo configurare?

Non devi disconnetterti dal wireless, quella manovra non ti chiuede la sessione, che poi cadrebbe semplicemente per l'idle timeout.
Devi premere il pulsante logout nella pagina di status (status.html) che probabilmente non ti si apre a causa del filtro anti popout.
Se permetti i Popout ti si aprirà un nuovo mondo fatto di pagine e pagine di dati e pulsanti...... ;-)
Altrimenti, una volta loggato, digita l'indirizzo dell'Hotspot (10.5.50.1 ??) verrai reindirizzato a status.html, dove c'è il pulsante di "logout".

Saluti
C.
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Re: come attivare loginout.html in hotspot.

Messaggioda nuccio » mer 4 ago 2010, 19:52

grazie piciccia!
attivando i popup non succede nulla,a meno che non ho guardato bene(sapendo dove guardare)
comunque digitanto ip dell'hotspot mi compare la pagina del logoout.
certo che questa configurazione ha un'infinita di bellissime impostazioni.
peccato che io non sono in grado di attivarle.

ancora mille grazie!!!!!!!!!!!
nuccio
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Torna a RouterOS