Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

HotSpot e apertura browser

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

HotSpot e apertura browser

Messaggioda castanoweb » mar 5 set 2017, 23:48

Salve a tutti.
Premesso che abbiamo creato un sistema di autoregistrazione per la gestione degli hotspot mediante il numero di cellulare o inserendo le credenziali di facebook, testando il funzionamento sui dispositivi android e su pc, il tutto funziona regolarmente, accedo alla rete ed in automatico si apre la finestra del browser che invita ad effettuare il login o la registrazione dell'account.
Oggi mi trovo a testare il tutto con un iphone e si è presentato un problema...non si apre in automatico il browser che invita ad effettuare il login o la registrazione.
Cercando sul forum internazionale ho letto varie possibilità per la risoluzione del problema ed ovviamente tutte non hanno funzionato.
Qualche possibile soluzione?
Grazie
castanoweb
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Re: HotSpot e apertura browser

Messaggioda pioccd » mer 6 set 2017, 2:46

castanoweb ha scritto:cut

Ciao,
se richiami l'indirizzo del captive portal a mano dal browser riesci poi ad accedere e navigare?
pioccd
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Re: HotSpot e apertura browser

Messaggioda castanoweb » mer 6 set 2017, 3:25

L'ho dimenticato....si manualmente inserendo l'ip del captive si apre la pagina del login, anche aprendo manualmente il browser ed inserendo nella barra degli indirizzi www.libero.it (no https) mi si apre la pagina di login.
castanoweb
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Torna a RouterOS