Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Operazioni di base ma...

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: Operazioni di base ma...

Messaggioda pioccd » gio 15 set 2016, 20:13

Il router wifi asus in che modo l'hai configurato? probabilmente manca qualche step fondamentale che non hai chiarito.
Tu hai l'antenna eolo, in casa hai l'alimentatore da cui escono due cavi, uno va all'antenna (poe) e l'altro resta a te in casa (lan). Attualmente, il router wifi è collegata alla parte lan e hai seguito qualche setup? C'è qualche altro apparato prima?

Perdona le domande ma sto facendo il possibile per capire il tutto :D
pioccd
Mikrotik-User 4° Liv
Mikrotik-User 4° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v6.x

Messaggioda Sakura » dom 18 set 2016, 16:04

Non ti preoccupare per le domande, se alla fine riusciamo a risolvere il problema sono molto felice di averti risposto. ;)
Allora il router me l'ha configurato l'antennista. Non ho seguito setup e non ci sono altri apparati. :?
La situazione è che ho l'antenna, i cavi che entrano in casa che sono stati attaccati al router Asus. Gli antennisti mi hanno detto che non mi conviene usare il lan perchè il lan ha la necessità di avere fili e io ho più dispositivi e per questo mi torna comodo avere il Wi-Fi.
Il problema è che non so come fare a configurare il mio vecchio router per poter ripetere il segnale dell'altro apparecchio. :cry: :roll:
A dir la verità la cosa ideale sarebbe:
1) configurare il router Microtik come router principale
2) configurare il router Asus come ripetitore del segnale principale.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e di averti spiegato bene la situazione in modo che tu possa aiutarmi senza tanti problemi.
Grazie ancora della premura!! :okok:
Sakura
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Messaggioda Sakura » dom 25 set 2016, 16:22

Ci sono novità? qualcuno può aiutarmi? :emo_pic_56:
Sakura
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Uso routerOS dalla Versione: v3.x