Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Bridge tra client OpenVPN

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Bridge tra client OpenVPN

Messaggioda Crisce » gio 18 ago 2016, 18:14

Ciao a tutti, mi sto scervellando per far funzionare questa dannata vpn! :nonono:
Credevo di aver superato la parte più complicata dopo essermi sbrogliato tutti i certificati della OpenVPN e invece... ma veniamo ai fatti: ho un router (rb2011...) con ip statico che fa da server vpn, al quale si connette un altro mikrotik ed un pc. Connessione ok, tutti online e il ping dai client al server e viceversa va a buon fine. Ora la mia idea sarebbe di rendere visibile pc e router che fa da client (e magari pure la lan che sta sotto al router server) quindi assegno a tutti la stessa sottorete (riservo alla vpn un pool di indirizzi successivi a quelli della lan ma sempre /24) e butto dentro al bridge locale (quello presente di default tra le porte del router) le mie due connessioni vpn... ovviamente non funziona un bel niente, ovvero se dal pc (client) cerco di pingare l'altro router (client) o un pc all'interno della lan nessuno mi degna di una risposta :na: E arriviamo così alla conclusione che mi serve una mano da qualche esperto... e routerositalia mi pare il posto migliore per cercarlo!! :eheh:

Grazie in anticipo per l'interessamento ragazzi!!
Ciao, Michele.
Crisce
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Bridge tra client OpenVPN

Messaggioda xanio » gio 18 ago 2016, 19:16

Ciao, inizia a postare la tua attuale configurazione.
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Torna a RouterOS