Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

Link Radio

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

Re: Link Radio

Messaggioda ppraz » ven 28 ago 2015, 14:14

ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Messaggioda steste64 » ven 28 ago 2015, 14:35

settoriali 90 gradi. itelite polonia mimo.
steste64
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v2.9.x
Certificazioni Mikrotik: Nessuna certificazione

Messaggioda uniconnect » ven 28 ago 2015, 17:12

Ok .. le itelite e le airmax le ho provate entrambe un paio di anni fa per alcuni lavori (su di un ponte ne ho ancora montate un paio spente ;) ) .... sinceramente pernsavo che usaste cose più grandi :) :) ....

Cmq ho provveduto a rinnovare un ponte con un paio di netmetal5 .... sinceramente ho avuto un po di noie....con il sistema di prima (433+xr5) riuscivo ad avere valori buonissimi e stabilissimi con CCQ 100% ma con queste settate in nstreme, only-ac 20/40Mhz Ce non riesco a superare il 70% ... ho quadagnato in Mbps ma il segnale è estremamente instabile e perdo parecchi pacchetti!!!! ...

Tu stefano hai risolto con le tue netmetal?

Ciao.
"...e chi più ne ha più ne metta"- Ilona Stallet -
uniconnect
Mikrotik-Pro 3° Liv
Mikrotik-Pro 3° Liv

Uso routerOS dalla Versione: v4.x

Messaggioda figheras » ven 28 ago 2015, 17:30

Cmq ho provveduto a rinnovare un ponte con un paio di netmetal5 .... sinceramente ho avuto un po di noie....con il sistema di prima (433+xr5) riuscivo ad avere valori buonissimi e stabilissimi con CCQ 100% ma con queste settate in nstreme, only-ac 20/40Mhz Ce non riesco a superare il 70% ... ho quadagnato in Mbps ma il segnale è estremamente instabile e perdo parecchi pacchetti!!!!

Il protocollo AC estende la modulazione fino a 256 qam (rispetto al protocollo N che arriva ad un massimo di 64 qam), quindi potrebbe essere normale avere un ccq del genere in un ambiente molto rumoroso ed avendo una costellazione quattro volte piu ampia rispetto al mimo è soggetta maggiormente a disturbi...Prova a ridurre il datarate (se cambiando frequenza non migliora) e vedi se riesci ad ottenere un ccq migliore....non credo che possa dipendere dalle netmetal!
Siamo tutti ignoranti. Ma non tutti ignoriamo le stesse cose! - Einstein -
figheras
Staff rosIT
Staff rosIT

Certificazioni Mikrotik: MTCNA, MTCRE, MTCWE
Altre certificazioni: Cisco CCNA, KalliopePBX
Preferred Training Centre: Grifonline

Messaggioda steste64 » ven 28 ago 2015, 19:15

Confermo. Lavora sul datarate. Escudi le modulazioni piu impegnative e inutili se non ti serve tutta quella banda, ottimizza antenne per ridurre i disturbi. Cerca freq migliore e vai....... Per me i netmetal sono fin troppo buoni visto il prezzo. Senno' si va di altro.......
steste64
Mikrotik-Pro 1° Liv
Mikrotik-Pro 1° Liv

Certificazioni Mikrotik: Nessuna certificazione

Messaggioda ppraz » lun 31 ago 2015, 15:30

playservice ha scritto:Ok .. le itelite e le airmax le ho provate entrambe un paio di anni fa per alcuni lavori (su di un ponte ne ho ancora montate un paio spente ;) ) .... sinceramente pernsavo che usaste cose più grandi :) :) ....

Più grandi di così???
Sono più alte di 75 cm!!! :P
Ingombrano parecchio effettivamente, ma danno risultati ottimi, le RF Elements hanno anche il modello MIMOx3 con la terza polarizzazione che rafforza la verticale (VVH) non le ho provate ancora ma sembra una cosa interessante

Non conoscevo le itelite, ma le altre due che ho citato le fanno sia in versione "compatta" poco ingombrante con apertura maggiore in verticale sia in versione "extra large" con pochissima apertura in verticale (4°) ma con 20 db di guadagno!!!
ppraz
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v3.x

Precedente

Torna a RouterOS