ho un rb2011uas-2uhnd-in aggiornato alla 6.20.
ieri sera, ad un certo punto non riuscivo più a collegarmi nemmeno a http://www.google.it, sono andato a vedere in configurazione del router, e sotto il menù IP > DNS, ho trovato:
- le 2 caselle "Servers" impostate a 0.0.0.0
- nel campo non editabile "Dynamics Servers" 193.70.152.15 e 212.52.97.15
provando con un ping ai 2 indirizzi, questi sono i risultati

C:\Documents and Settings\Arturo>ping -a 193.70.152.15
Esecuzione di Ping cns-c.libero.it [193.70.152.15] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
.....
C:\Documents and Settings\Arturo>ping -a 212.52.97.15
Esecuzione di Ping rm-cns-c.libero.it [212.52.97.15] con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
.....
e qui, penso di aver capito perché quando sbaglio a scrivere l'URL mi esce la pagina di Libero

Ho quindi inserirto in Servers i dns di google (8.8.8.8 e 8.8.4.4) ma per tornare a funzionare ho dovuto riavviare il router.
In seguito a questa esperienza mi sono sorte 2 domande:
- come è stato possibile che qualcuno sia riuscito ad azzerrare i 2 campi "Servers" e inserire in "Dynamics Servers" i 2 ip di Libero ?
- non essendo editabili, come posso azzerare i 2 ip in Dynamics Servers" ? o se proprio servono, cosa posso inserire di generico ?
- entrando in Log del router, da qualche giorno mi trovo diversi messaggi (4 / 5 al giorno) : "login failure for user root from 118.172.44.122 via telnet". Io non ho alcun utente "root" configurato! .... essendo che non utilizzo telnet per collegarmi al router, come posso disabilitarlo ?
Da tener presente che
- subito sotto ho spuntata la voce "Allow Remote Request" che non so a che richieste si riferisca .... io non lo ha mai toccata!
- ho una password lunga 16 caratteri, con numeri, carateri, e maiuscole/minuscole.
- come gestore adsl ho wind infostrata.
Un grazie di cuore a chi mi può aiutare ..
ciao arturo