Vorrei far si che il mio attuale router Fastweb divenga solo un semplice modem (oltre a gestirmi la linea telefonica) mentre tutto il resto dell'attività di gestione della mia rete locale (LAN e WLAN) passi alla routerboard. Inoltre volendo attaccare una piccola penna USB con dei file che vorrei consultare dall'esterno alla RB vorrei che quest'ultima sia disponibile dal web e per fare questo forse ho capito come dovrei fare ma volevo una conferma
Ovviamente disattivo il wifi del router FW dopodiche collegata la RB al modem dovrei entrare nella configurazione e settare l'indirizzo IP assegnato alla RB (nel caso impostargli un IP fisso) e metterlo nella scheda "DMZ". Dopo di che dovrei partire con la configurazione della sola RB e qui io setterei un IP fisso per il 260GS (visto che dalla confezione quest'ultimo di defoult ha lo stesso IP della 951G)e poi volevo chiedere una cosa riguardo il wifi e una riguardo la gestione della banda (QOS): per il primo punto ho visto che l'apparato arriva anche a 1 W di potenza ma per l'uso in casa mia mi sembra che sia ultra spropositato per settarlo intorno ai 100 mW (poi facendo via via delle prove potrei aumentarlo o diminuirlo) che valore devo impostare visto che non è un valore in mW ma in dbi ? Per il QOS la faccio molto semplice: per evitare che qualcuno si pappi tutta la banda in download e upload ma al contrario venga tutto equamente distribuito come posso fare ? Oppure se non tocco nulla è tutto automatico ?

Preciso che ho già un IP pubblico fisso e personale
Rimango in attesa

![idea [idea]](./images/smilies/MOLLIE4.gif)