Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

possibile bug...

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

possibile bug...

Messaggioda logg » gio 27 mar 2014, 22:45

slave,
è da circa 10 gg che ho in prova un metal 5shpn con antenna omni come, in cui si collegano 5 nanostation m5.
ho provato varie configurazioni di crittografia ma in maniera del tutto casuale ,non tutti assieme,si disconnetono e si collegano. Sul log risulta la seguente:

Codice: Seleziona tutto
20:08:42 wireless,info 00:27:22:00:00:00@Wireless: disconnected, group key exchange timeout
20:09:00 wireless,info 00:27:22:00:00:00@Wireless: connected

questo accade in modo del tutto casuale, può succedere ogni 30 minuti su di un client ma anche dopo 6/7 ore su tutti.il link in generale a un ccq di 80 e 70 di segnale.Ho letto che non sono l'unico ad avere questo problema,ma non si è riuscito a trova una vera e propria soluzione.
qualcuno con esperienza si è mai imbattuto in questa vicenda?come avete risolto?avete consigli?
sto chiedendo supporto direttamente al reparto tecnico mikrotik, ma le cose vanno a rilento(1 email ogni 2/3 gg)

grazie in anticipo! :beer:
logg
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Messaggioda xanio » gio 27 mar 2014, 23:44

Problema capitato anche a me...dovuto da una mia analisi al saturamento della banda, e il basso ccq il segnale crolla.
Inserendo un protocollo nv2 i link si stabilizzavano...ma sempre ccq basso...dovuto alla omni. Per avere un link stabile per passare banda sono dovuto passare a delle settoriali, i link si sono stabilizzati definitivamente.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Re: possibile bug...

Messaggioda logg » ven 28 mar 2014, 11:19

grazie per aver messo a disposizione la tua esperienza.
nel mio caso i link hanno un ccq mediamente del 90% (credo vada bene).solamente un dei client a il 70%.la disconnessione avviene comunque in tutti i client.Comunque che settoriale mi consigli mono polarizzazione che non costa un accidenti?
Sunparl SAS56016

la conosci questa?

grazie
logg
Mikrotik-User 10° Liv
Mikrotik-User 10° Liv

Torna a RouterOS