Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS RouterOS

interferenza

Tutto su questo sistema operativo linux based - Configurazioni, dubbi, problematiche &....

interferenza

Messaggioda mahatma » mer 12 mar 2014, 13:37

Ciao,
ho in piedi un punto-multipunto 5ghz così composto: rb433 apbridge wds mode con settore 90° + due SEXTANT G 5HPnD station - wds. L'area/aria in cui opera è critica in quanto ad interferenze (negli ultimi anni si sono accesi ap 5g ad libitum). Sono riuscito al momento a trovare una frequenza libera che fa lavorare decentemente gli apparati. Decentemente ma non ottimamente come vorrei. Infatti in alcune ore della giornata , anche se per brevi momenti, il ping tra di essi raggiunge picchi anche di oltre 1 sec. Stavo pensando ad abilitare l'nstream. Mi chiedevo se qualcuno che già lo usa/ ha usato in condizioni ambientali simili, potesse riferirmi circa i miglioramenti ottenuti.
Se quel qualcuno poi avesse sperimentato la funzionalità con contemporanea abilitazione di wds ed nstream, avrebbe da fornirmi informazioni ancor più di mio interesse.
Ringrazio anticipatamente.
saluti
mahatma
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: interferenza

Messaggioda xanio » gio 13 mar 2014, 11:26

vai direttamente di NV2 come protocollo, riesce ad essere tutto + stabile (WIKI) e ovviamente associa un adeguato DataRate considerando sempre i db sul link se sono adeguati alla banda che vuoi.

PS: Io ho link in WDS con NV2 e va bene, ovviamente dipende sempre da quello che vuoi e come lo vuoi.
---
MTCNA - MTCRE
xanio
Staff rosIT
Staff rosIT

Uso routerOS dalla Versione: v4.x
Certificazioni Mikrotik: MTCNA - MTCRE
Altre certificazioni: Milestone - Yeastar - Cambium
Preferred Training Centre: Grifonline

Torna a RouterOS