Buongiorno a tutti.
Come ho indicato in questo thread:
https://www.routerositalia.net/viewtopic.php?f=1&t=429
ho impostato le seguenti regole per la creazione di un profilo di navigazione 2Mbps/128Kbps, che per completezza riporto qui sotto:
In queue/type:
name="DOWNLOAD" kind=pcq pcq-rate=2000000 pcq-limit=50 pcq-classifier=dst-address pcq-total-limit=2000
name="UPLOAD" kind=pcq pcq-rate=128000 pcq-limit=50 pcq-classifier=src-address pcq-total-limit=2000
che poi vengono applicate in:
queue/simple:
name="LOCAL_LIMIT" target-addresses=192.168.50.0/24 dst-address=0.0.0.0/0 interface=all parent=none direction=both priority=1 queue=UPLOAD/DOWNLOAD limit-at=0/0 max-limit=0/0 burst-limit=0/0 burst-threshold=0/0 burst-time=0s/0s total-queue=default-small
Vorrei a questo punto provare ad incrementare la velocità di DL/UL, non in modo immediato, ma progressivamente (i client di quella tratta radio sono un pò distanti [circa 10 KM], e non sono sicuro che il link possa reggere). Avrei quindi intenzione di assegnare un burst fino a 3Mbps di 60 secondi al download, e 256 Kbps all'UL sempre per 60 secondi, per poi passare a incrementi a step di un minuto per il DL.
Sapete dirmi come implementare questa soluzione?
I parametri di burst sarebbero gli stessi anche nell'ipotesi di un piano tariffario che prevede velocità 1Mbps/128Kbps?
Spero di essermi spiegato bene, dato che ci terrei particolarmente a trovare una soluzione graduale e a fare un pò di esperienza sul burst.
Sono a Vs. disposizione per chiarimenti.